Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo ci sarebbe da discutere e non è affatto scontato.
Il foglio informativo di Recall dice testualmente (la nota 1 di pag. 2):

" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato."

Quindi, sarebbe già dovuta essere stata addebitata.
Se non lo hanno fatto, non possono pretendere che il cliente faccia i conti a mano (senza nemmeno conoscere i criteri per calcolare il rateo dell'imposta di bollo dovuta) e lasciare il dovuto.
Si potrebbe configurare una condotta scorretta della banca che incasserebbe un 10% di interessi debitori per non aver lei stessa rispettato quanto scritto nel foglio informativo del Recall.
Ma stiamo scherzando! :D
Io per tutelarmi gli faccio subito una bella PEC spiegando quello che ho fatto qui e specificando che non si azzardino ad applicare interessi debitori.
Mi sono spiegato :asd:

Allora.......per capire dovresti leggerti tutti i posti legati all'ultimo che ho scritto.

Inizialmente io mi domandavo cosa potrebbe succedere svuotando il conto corrente dopo l'accredito dei soli interessi e in mancanza dell'addebito del bollo, temendo uno scoperto di conto corrente.

@fakebody mi ha replicato ipotizzando l'applicazione di una mora al tasso del 10%, come da contratto del conto corrente.

Io gli ho replicato dicendo che l'applicazione del 10% di interessi sarebbe una mascalzonata perché sarebbe una conseguenza dell'addebito del bollo oltre il termine stabilito nel contratto del Recall.

Ovvero, mi accrediti gli interessi e poi mi costringi a non prelevarli perché non mi applichi ancora il bollo (che invece avresti dovuto applicare come da contratto) e non mi dici nemmeno quanti soldi dovrei lasciare per non andare in rosso.
non ti constringono a non prelevare gli interessi: è una tua deduzione sbagliata.
Se e quando ti addebiteranno il bollo e/o gli eventuali interessi di mora, allora potrai reclamare. Ma fino a quel momento la colpa non si è ancora configurata. Te lo dico non per saccenza o pignoleria, ma perché il tuo reclamo non potrà mai essere accolto né dalla banca né eventualmente dal abf
 
non ti constringono a non prelevare gli interessi: è una tua deduzione sbagliata.
Se e quando ti addebiteranno il bollo e/o gli eventuali interessi di mora, allora potrai reclamare. Ma fino a quel momento la colpa non si è ancora configurata. Te lo dico non per saccenza o pignoleria, ma perché il tuo reclamo non potrà mai essere accolto né dalla banca né eventualmente dal abf
Tutto il discorso è meramente iperbolico. Non mi sogno nemmeno di fare ricorsi. Era solo per fare un ragionamento su un evento possibile (come da legge di Murphy).

Il "... e poi mi costringi a non prelevarli..." vuole semplicemente esprimere il disagio che si potrebbe avvertire nel prelevare più del dovuto o in misura approssimativa a seguito di un ritardo contabile della banca.

Questa banca scrive troppo.... che si basa sulla velocità, che il bollo sarà applicato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, che chiarirà se sarà possibile variare la periodicità della rendicontazione di Recall, etc, etc, ma nei fatti opera male.
 
Su questo ci sarebbe da discutere e non è affatto scontato.
Il foglio informativo di Recall dice testualmente (la nota 1 di pag. 2):

" Il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato."

Quindi, sarebbe già dovuta essere stata addebitata.
Se non lo hanno fatto, non possono pretendere che il cliente faccia i conti a mano (senza nemmeno conoscere i criteri per calcolare il rateo dell'imposta di bollo dovuta) e lasciare il dovuto.
Si potrebbe configurare una condotta scorretta della banca che incasserebbe un 10% di interessi debitori per non aver lei stessa rispettato quanto scritto nel foglio informativo del Recall.
Ma stiamo scherzando! :D
Io per tutelarmi gli faccio subito una bella PEC spiegando quello che ho fatto qui e specificando che non si azzardino ad applicare interessi debitori.
Mi sono spiegato :asd:
Ma scusa, nel caso in cui addebitano il bollo su saldo di 0 eur in quanto uno ha gia' spostato gli interessi maturati ci applicano sopra un interesse in quanto debitore e saldo negativo??
 
I bolli su Recall, vengono addebitati al 31/12?
 
I bolli su Recall, vengono addebitati al 31/12?
Se scorri il thread (basta solo le ultime 2 pagine) vedrai che il bollo è trimestrale e in questo primo trimestre non è stata applicato e tutti attendiamo il 31/12 per capirlo
 
Se scorri il thread (basta solo le ultime 2 pagine) vedrai che il bollo è trimestrale e in questo primo trimestre non è stata applicato e tutti attendiamo il 31/12 per capirlo
Perche' il 31 12?
Come detto dal call center lo addebiteranno la prossima settimana,forse,vista la loro proverbiale velocita' :D
 
io ero stato uno dei primi a scrivere per chiedere il cambio di rendicontazione di c/c e recall. mi avevano risposto che "avevano attivato gli uffici di competenza" o qualcosa del genere. dopo quasi 2 mesi senza ulteriori risposte ho sollecitato in settimana e oggi....

"le confermiamo di aver provveduto alla variazione del rendicontazione del c/c (che ora quindi è ufficialmente annuale). PER CHERRY RECALL CONTIAMO DI DARLE CONFERMA QUANTO PRIMA". ce la faremo?? :D
 
io ero stato uno dei primi a scrivere per chiedere il cambio di rendicontazione di c/c e recall. mi avevano risposto che "avevano attivato gli uffici di competenza" o qualcosa del genere. dopo quasi 2 mesi senza ulteriori risposte ho sollecitato in settimana e oggi....

"le confermiamo di aver provveduto alla variazione del rendicontazione del c/c (che ora quindi è ufficialmente annuale). PER CHERRY RECALL CONTIAMO DI DARLE CONFERMA QUANTO PRIMA". ce la faremo?? :D
Quanto prima ,sono dei simpaticoni:clap:
 
Perche' il 31 12?
Come detto dal call center lo addebiteranno la prossima settimana,forse,vista la loro proverbiale velocita' :D
Non penso invece. Hanno emesso l'estratto conto trimestrale e non c'è traccia del bollo su Recall. Spese zero
 
Non penso invece. Hanno emesso l'estratto conto trimestrale e non c'è traccia del bollo su Recall. Spese zero
Vedremo,ma per esperienza ti dico che mi e' gia' capitato col CD Santander ,anche questi non brillano per velocita',che emettessero estratto trimestrale senza bollo e poi lo hanno addebitato una settimana dopo con valuta giusta.
 
Buongiorno, vi funziona oggi cherrybank ? Il sito mi da "403 Forbidden", mentre l'app sembra funzionare.
Grazie
 
Ho scritto mail per informazioni su mancata trattenuta imposta di bollo ,io non ho fatto SdQ, mi è stato risposto che a causa di un "disguido tecnico" non è stato possibile effettuare la trattenuta che verrà contabilizzata nei prossimi giorni.
 
Ho scritto mail per informazioni su mancata trattenuta imposta di bollo ,io non ho fatto SdQ, mi è stato risposto che a causa di un "disguido tecnico" non è stato possibile effettuare la trattenuta che verrà contabilizzata nei prossimi giorni.
Avranno spuntato "bollo a carico banca"? :asd:
Quando ci faranno sapere del cambio rendicontazione? E' passata pure Pasqua.
 
Ultima modifica:
Ho scritto mail per informazioni su mancata trattenuta imposta di bollo ,io non ho fatto SdQ, mi è stato risposto che a causa di un "disguido tecnico" non è stato possibile effettuare la trattenuta che verrà contabilizzata nei prossimi giorni.
Ma quale disguido tecnico. Stanno prendendo tempo
 
Buongiorno, vi funziona oggi cherrybank ? Il sito mi da "403 Forbidden", mentre l'app sembra funzionare.
Grazie
Ho notato che lo stesso errore si verifica quando provo ad accedere al sito tramite VPN seppur geolocalizzata in Italia.
Ho segnalato un paio di settimane fa ma non ho ottenuto risposta.
 
Io finalmente dopo il 4 sollecito sono riuscito ad ottenere la rendicontazione annuale per il conto corrente. Per recall invece “devo pazientare”
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro