Consigli per apertura conto corrente a zero spese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti: premesso che ho un conto widiba cointestato (gestione familiare) con il quale mi son trovato bene sia in attivazione che gestione e funzionamento, ora la mia fidanzata deve aprirne uno nuovo personale, per sostituire la superflash che usa attualmente (solo carta e no bancomat).
Stiamo valutando tra quelli on line, un conto affidabile ma che dia qlc promo per l'apertura, i candidati sono:
1- hello bank
2- widiba
3- fineco
La necessità, oltre che dover essere ovviamente a zerospese, è quello della ricarica contanti agli ATM evoluti (che quindi esclude tutti gli altri, io ad esempio ho webank).
Widiba attualmente ci ha permesso di depositare solo allo sportello, ma dall'assistenza dicono che prima o poi implementeranno anche questa funzione per gli atm. Secondo Voi ci son tempi più precisi per la partenza di questo servizio?
Fineco e hello bank già ce l'anno, ma leggo che HB delle volte ha qualche disservizio, invece di fineco (che ha mio padre) mi fido ad occhi chiusi (lo reputo perfetto) ma non ha promo vantaggiose al momento. Non ho esigenze di trading, assegni etc, solo bonifici on line saltuari e bancomat.
Grazie
 
hello bank lo stavo valutando anch'io, ha una promo interessante 150€ Amazon e una carta di debito zero spese con prelievi in tutto il mondo. (con webank i prelievi fuori UE sono una salassata).
In che senso con webank non si possono ricaricare contanti agli ATM evoluti?
 
salve a tutti: premesso che ho un conto widiba cointestato (gestione familiare) con il quale mi son trovato bene sia in attivazione che gestione e funzionamento, ora la mia fidanzata deve aprirne uno nuovo personale, per sostituire la superflash che usa attualmente (solo carta e no bancomat).
Stiamo valutando tra quelli on line, un conto affidabile ma che dia qlc promo per l'apertura, i candidati sono:
1- hello bank
2- widiba
3- fineco
La necessità, oltre che dover essere ovviamente a zerospese, è quello della ricarica contanti agli ATM evoluti (che quindi esclude tutti gli altri, io ad esempio ho webank).
Widiba attualmente ci ha permesso di depositare solo allo sportello, ma dall'assistenza dicono che prima o poi implementeranno anche questa funzione per gli atm. Secondo Voi ci son tempi più precisi per la partenza di questo servizio?
Fineco e hello bank già ce l'anno, ma leggo che HB delle volte ha qualche disservizio, invece di fineco (che ha mio padre) mi fido ad occhi chiusi (lo reputo perfetto) ma non ha promo vantaggiose al momento. Non ho esigenze di trading, assegni etc, solo bonifici on line saltuari e bancomat.
Grazie

Dipende anche dalle filiali che hai vicino, Widiba è dal 2014 che dice di implementare il servizio ATM presso le filiali MPS ma per il momento nulla di fatto le cose stanno andando più lente del previsto, questo non toglie che potresti sfruttare le filiali MPS. HelloBank anche io volevo aprirlo e al momento mi ha frenato come del resto per IngDirect le continue lamentele, i crash del loro sistema e se vedi nelle discussioni sul fol molti aprono per prendersi il buono o ipad e scappano (non si sa per riprovare con nuova promo in futuro o se la banca fa acqua invece di Hello dovrebbe chiamarsi Goodbye Bank :D) , Fineco beh è semplicemente il top se hai una filiale Unicredit affidati a Fineco in tutto e per tutto per investimenti tipo conti deposito ci sono altre scelte a cui appogiare il conto ;) . Conclusione? FINECO
 
intendevo dire, ho aabbreviato troppo,che con webank non avendo filiali per depositare, prima facevo il bolletitno freccia gratuitamente in una banca vicina. poi questa ha deciso di metterlo a pagamento purtroppo.
ho aperto con la mia compagna widiba e fino ad adesso, per depositare sono andato in filiale mps (ma sempre fila), ho versato gratuitamente in contanti allo sportello, e poi ritrasferito sempre gratuitamente con bonifico da widiba a webank.
Per i deposito su atm, appunto per evitare di entrare necessariamento in orario di apertura filiale e trovare sempre gente, vorrei depositare su atm, cosa che widiba non implementa per il momento (gli ho riscritto anche ieri, chiedendo info precise sulla data, ma niente).
Adesso serve un conto personale a lei, non ha esigenze particolari, ma questa del deposito gli farebbe comodo. Poi per il resto le cose sulla app o memorizzare il nome utente etc che ho letto non mi spaventano, una cattiva gestione dell'interfaccia web o crash eventuali di hello bank,invece si.
Certo Fineco sarebbe il max, ma è la meno vantaggiosa per le promo attuali, la via di mezzo sarebbe proprio widiba, promo meglio di fineco (il tasso sul vincolo) ma deposito non su atm, cosa che avrebbe hellobank tramite una filiale bnl vicina.
Alternative per queste esigenze mi sembrano non esserci, vero?
Grazie
 
come conto principale mi tengo webank anche perchè ho un ATM evoluto proprio vicino a casa.
Vorrei aprire altri due conti però:
uno come conto deposito per ricavarci qualcosina e per non pagare il bollo di webank (non grosse cifre ahimè, vincoli massimo 1-2 anni, possibilità di svincolo) massima indecisione tra Findomestic, Widiba, Rendimax, Conto Forte
e un altro conto che mi consenta di avere delle carte senza canone con prelievi anche Extra UE a zero spese, anche qui la decisione è rimasta tra Youbanking, Hello Bank, CheBanca.

consigli suggerimenti?
 
il mondo è bello perchè vario,
io la vedo esattamente all'opposto :D

Scartate le prime due
ottima la terza :bye:

Fineco probabilmente sarà il top del top come servizio, ma non mi pare a zero spese, a quanto mi risulta invece Fineco fa pagare:
- canone annuale per la prepagata
- ogni invio tramite posta prioritaria (già all'apertura per inviare Banconat)
- rigenerazione bancomat quasi 8€ (caso comune vista la facilità con cui si può smagnetizzare una carta)

Leggendo le condizioni scarto anche CheBanca.
 
Fineco probabilmente sarà il top del top come servizio, ma non mi pare a zero spese, a quanto mi risulta invece Fineco fa pagare:
- canone annuale per la prepagata
- ogni invio tramite posta prioritaria (già all'apertura per inviare Banconat)
- rigenerazione bancomat quasi 8€ (caso comune vista la facilità con cui si può smagnetizzare una carta)

Leggendo le condizioni scarto anche CheBanca.

mai successo, ;)
ho Fineco dal 1999 :bye:
 
Non dipende certo dalla carta ma dall'accortezza di ognuno di noi, a me è capitato 2-3 volte, non so se sono stato poco attento o sfortunato, ma a volte basta una borsa con la chiusura magnetica. Già è un grosso disagio ritrovarsi senza bancomat, se devo pagare pure 8€ è una beffa. Mai pagato nulla con IngDirect o Intesa Sanpaolo.
 
perché scarti CheBanca?
 
Salve, sono nuovo del forum.
ho un conto aperto con fineco dove ho 20k in 3 fondi.
adesso sono riuscito a mettere da parte altri 10k che vorrei metter su altro conto dove possibilmente non si paghi il bollo, e tutto a costo zero.
Non ho necessita di cdc in quanto ho quella fineco.
mi servirebbe solo come conto per accantonarci qualche soldo al mese tramite versamento da atm o bonifico.

INg ha tutto cio' ch voglio ma mi sembra che molti la sconsiglino
Che banca non saprei....

vorrei qualche consiglio....
grazie molte....
 
Salve, sono nuovo del forum.
ho un conto aperto con fineco dove ho 20k in 3 fondi.
adesso sono riuscito a mettere da parte altri 10k che vorrei metter su altro conto dove possibilmente non si paghi il bollo, e tutto a costo zero.
Non ho necessita di cdc in quanto ho quella fineco.
mi servirebbe solo come conto per accantonarci qualche soldo al mese tramite versamento da atm o bonifico.

INg ha tutto cio' ch voglio ma mi sembra che molti la sconsiglino
Che banca non saprei....

vorrei qualche consiglio....
grazie molte....

Santander all'1,5% , il miglior CD libero in circolazione
Conto Deposito

Poi vedi anche questo
http://www.finanzaonline.com/forum/44444097-post542.html :bye:
 
conto corrente zero spese

ciao a tutti, vorrei sapere qual'è o quali sono i miglior conti corrente a zero spese es. canone annuo ,prelievi ovunque , imposta di bollo ecc... anche conti esteri.
 
Ultima modifica:
Il miglior conto è difficile da indicare ,visto che ci sono delle variabili soggettive ; il conto che presenta il costo più basso ,se non zero ,penso sia Youbanking
 
anche conti esteri ?

Direi che stai correndo troppo... inizia a schiarirti le idee sui conti italiani ;)

bye.gif
 
quali conti non anno l'imposta di bollo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro