Conto Corrente Arancio di ING Direct [FAQ/PROMOZIONI: post da #2 a #6] - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assurdo! Che turino la falle sulla sicurezza e non lo facciano imponendo assurdi limiti ai correntisti :(
 
guarda... passi che facciano della confusione, passi che tu abbia capito male e che si siano spiegati male, ma non esiste che non si possa fare bonifici oltre 10mila € giornalieri.
ci saranno dei controlli in più o altre macchinose procedure da effettuare... ma non si può precludere al proprietario la disponibilità dei propri soldi.

ricordo che io giusto nemmeno 2 settimane fa ho trasferito, in varie tranche, oltre 150mila € per un rogito... i primi due bonifici, 15mila e 50mila non hanno avuto problemi, mentre l'ultimo, 98mila €, è stato giusto qualche momento dopo che avevano introdotto questa nuova assurdità di dover inviare fax e/o mail firmate per la conferma...
procedura un po' più macchinosa ma che cmq è riuscita....
se uno ne avesse bisogno per motivi simili, come dovrebbe fare ora? svaligiare la banca?

esatto!! non sta nè in cielo nè in terra sta cosa.. se uno deve fare un operazione di questo genere.. o anche se deve acquistare beni di importo superiore ai 10.000 € come fa? o se uno deve spostare i propri risparmi?
 
guarda... passi che facciano della confusione, passi che tu abbia capito male e che si siano spiegati male, ma non esiste che non si possa fare bonifici oltre 10mila € giornalieri.
ci saranno dei controlli in più o altre macchinose procedure da effettuare... ma non si può precludere al proprietario la disponibilità dei propri soldi.

ricordo che io giusto nemmeno 2 settimane fa ho trasferito, in varie tranche, oltre 150mila € per un rogito... i primi due bonifici, 15mila e 50mila non hanno avuto problemi, mentre l'ultimo, 98mila €, è stato giusto qualche momento dopo che avevano introdotto questa nuova assurdità di dover inviare fax e/o mail firmate per la conferma...
procedura un po' più macchinosa ma che cmq è riuscita....
se uno ne avesse bisogno per motivi simili, come dovrebbe fare ora? svaligiare la banca?
adesso mi viene da pensare che se invece di fare il bonifico online da 10k avessi telefonato subito ...

ma tu i due bonifici > di 10k li hai fatti online da CCA due settimane fa?? o capisco male :rolleyes::rolleyes:

perchè io non ricordo mail da ING al riguardo, nè tanmeno modifiche condizioni contrattuali :o


fax e mail di conferma io avevo capito essere previste per CA e non per CCA :mmmm::rolleyes:
 
adesso mi viene da pensare che se invece di fare il bonifico online da 10k avessi telefonato subito ...

Secondo me, questa è l'unica spiegazione.
Probabilmente è possibile superare il limite dei 10K solo una volta al giorno (con fax o mail).
Ad esempio è possibile fare un bonifico da 20K ma non due da 10K.
 
Basta che questi limiti nei bonifici giornalieri non siano indicatori di "bassa" liquidità della banca....anche se sembra assurdo la butto lì....che dite l'ho sparata grossa?
 
adesso mi viene da pensare che se invece di fare il bonifico online da 10k avessi telefonato subito ...

ma tu i due bonifici > di 10k li hai fatti online da CCA due settimane fa?? o capisco male :rolleyes::rolleyes:

perchè io non ricordo mail da ING al riguardo, nè tanmeno modifiche condizioni contrattuali :o


fax e mail di conferma io avevo capito essere previste per CA e non per CCA :mmmm::rolleyes:

i due primi bonifici li ho fatti esattamente il 21 ed il 23 novembre, dal sito, nessun avviso nè problema di alcun genere.

il terzo l'ho fatto lunedì 26 chiamando direttamente, perchè superiore a 50mila € e mi hanno detto di questa novità.
 
Ma notizie per il bollo 2013? ? Lo paga ing o no?
 
Per il bollo di CCA, nessuna novità a riguardo, quindi continua a pagarlo ING per saldo medio annuale superiore a 5000 EUR (sotto non è dovuto).
sarei curioso di sapere quanti furbetti hanno avuto nel 2012 un saldo medio annuale > 5'000 euro su CCA o su un qualunque altro c/c non remunerato :o

prego, sig. furbetto n°1, si faccia avanti e ci illustri come e perchè mai :bow::bow:

ps - 5'000 € al tasso netto del 3% fruttano 150 € / anno
 
sarei curioso di sapere quanti furbetti hanno avuto nel 2012 un saldo medio annuale > 5'000 euro su CCA o su un qualunque altro c/c non remunerato :o

prego, sig. furbetto n°1, si faccia avanti e ci illustri come e perchè mai :bow::bow:

Sul FOL non lo troverai di certo, ma il mondo è vario e non è formato solo da FOListi ;)
 
sarei curioso di sapere quanti furbetti hanno avuto nel 2012 un saldo medio annuale > 5'000 euro su CCA o su un qualunque altro c/c non remunerato :o

prego, sig. furbetto n°1, si faccia avanti e ci illustri come e perchè mai :bow::bow:

ps - 5'000 € al tasso netto del 3% fruttano 150 € / anno

Io conoscevo gente che teneva 30 k su CC non remunerati o remunerati pochissimo :D
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono titolare da due anni di Conto Arancio.
Il 5 dicembre ho deciso di aprire anche il CCA.

Il 7 dicembre ho spedito la busta con la documentazione, e l'11 dicembre la documentazione è stata validata.
La sera stessa ho fatto il primo bonifico di 10 € dal mio attuale Conto corrente.

In data 13 ha avuto valuta bancaria, ma ING mi ha mandato la mail solo il giorno 14 dicembre, dicendo che per attivarlo dovevo semplicemente accedere all'area privata.
E così ho fatto: era quasi tutto operativo.

In data 16 dicembre mi hanno mandato una mail che confermava il ricevimento del versamento: mail un po' tardiva e inutile, visto che avevo già fatto l'accesso.

La mail dice:
"abbiamo ricevuto il tuo primo versamento, da questo momento il tuo Conto Corrente Arancio e' attivo.

Puoi iniziare da subito ad utilizzare tutti i servizi a tua disposizione."


In realtà non è proprio così, perché:
- non ho ancora ricevuto il pacchetto di benvenuto
- non ho i codici operativi
- la sezione della carta di credito dà errore "al momento non è possibile visualizzare l'informazione"
- la sezione del Conto predefinito su Conto Arancio mi segna il nuovo CCA in stato "SOSPESO" "in attesa di domiciliazione".

Io adesso non faccio più alcuna operazione fino a quando non riceverò il pacchetto di benvenuto.
Però mi piacerebbe anche sapere quando mi verrà spedito (non c'è nessuna sezione nell'area privata al riguardo)...

Vedremo!
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono titolare da due anni di Conto Arancio.
Il 5 dicembre ho deciso di aprire anche il CCA.

Il 7 dicembre ho spedito la busta con la documentazione, e l'11 dicembre la documentazione è stata validata.
La sera stessa ho fatto il primo bonifico di 10 € dal mio attuale Conto corrente.

In data 13 ha avuto valuta bancaria, ma ING mi ha mandato la mail solo il giorno 14 dicembre, dicendo che per attivarlo dovevo semplicemente accedere all'area privata.
E così ho fatto: era quasi tutto operativo.

In data 16 dicembre mi hanno mandato una mail che confermava il ricevimento del versamento: mail un po' tardiva e inutile, visto che avevo già fatto l'accesso.

La mail dice:
"abbiamo ricevuto il tuo primo versamento, da questo momento il tuo Conto Corrente Arancio e' attivo.

Puoi iniziare da subito ad utilizzare tutti i servizi a tua disposizione."


In realtà non è proprio così, perché:
- non ho ancora ricevuto il pacchetto di benvenuto
- non ho i codici operativi
- la sezione della carta di credito dà errore "al momento non è possibile visualizzare l'informazione"
- la sezione del Conto predefinito su Conto Arancio mi segna il nuovo CCA in stato "SOSPESO" "in attesa di domiciliazione".

Io adesso non faccio più alcuna operazione fino a quando non riceverò il pacchetto di benvenuto.
Però mi piacerebbe anche sapere quando mi verrà spedito (non c'è nessuna sezione nell'area privata al riguardo)...

Vedremo!
https://secure.ingdirect.it/loginattivazione.aspx
Certo che c'è...per vedere se è stato spedito il tuo Welcome Pack CCA devi inserire il tuo codice fiscale e il pin che hai scelto :D
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono titolare da due anni di Conto Arancio.
Il 5 dicembre ho deciso di aprire anche il CCA.

Il 7 dicembre ho spedito la busta con la documentazione, e l'11 dicembre la documentazione è stata validata.
La sera stessa ho fatto il primo bonifico di 10 € dal mio attuale Conto corrente.

In data 13 ha avuto valuta bancaria, ma ING mi ha mandato la mail solo il giorno 14 dicembre, dicendo che per attivarlo dovevo semplicemente accedere all'area privata.
E così ho fatto: era quasi tutto operativo.

In data 16 dicembre mi hanno mandato una mail che confermava il ricevimento del versamento: mail un po' tardiva e inutile, visto che avevo già fatto l'accesso.

La mail dice:
"abbiamo ricevuto il tuo primo versamento, da questo momento il tuo Conto Corrente Arancio e' attivo.

Puoi iniziare da subito ad utilizzare tutti i servizi a tua disposizione."


In realtà non è proprio così, perché:
- non ho ancora ricevuto il pacchetto di benvenuto
- non ho i codici operativi
- la sezione della carta di credito dà errore "al momento non è possibile visualizzare l'informazione"
- la sezione del Conto predefinito su Conto Arancio mi segna il nuovo CCA in stato "SOSPESO" "in attesa di domiciliazione".

Io adesso non faccio più alcuna operazione fino a quando non riceverò il pacchetto di benvenuto.
Però mi piacerebbe anche sapere quando mi verrà spedito (non c'è nessuna sezione nell'area privata al riguardo)...

Vedremo!

Pazienza, abbi parienza, il pacchetto di benvenuto ti arriverà... considera che siamo sotto Natale e le poste sono "intasate"
Se ricordo bene il pacchetto di benvenuto lo inviano da Benevento e non dalla sede centrale di ING (Milano)
 
https://secure.ingdirect.it/loginattivazione.aspx
Certo che c'è...per vedere se è stato spedito il tuo Welcome Pack CCA devi inserire il tuo codice fiscale e il pin che hai scelto :D

L'avevo già visitata questa pagina!

Mi dice:

Il tuo conto è già attivo
Accedi alla tua Area Riservata e inizia a utilizzare tutti i servizi del tuo nuovo conto.


Però una volta che accedi ti rendi conto, visitando le varie sezioni, che alcune cose non sono ancora completamente operative.
 
Ho provato a spostare 10 € dal Conto Arancio al Conto Corrente Arancio, e la cosa funziona.

Per fare il contrario però ovviamente mi vengono richieste le cifre dei codici operativi, che ancora non ho ricevuto.

La cosa che mi lascia perplesso è che non c'è nessuna sezione del sito in cui consultare lo stato della spedizione.
C'è soltanto la sezione: "Carta codici operativi", che si limita a visualizzare un messaggio: "abbiamo preso in carico la tua richiesta", ma non dice se la carta è già stata spedita o meno, quando è stata spedita, ecc...

Mi sembra un servizio un po' approssimativo, mi aspettavo di meglio ad essere onesto.
 
buoni mediaworld

Ciao a tutti,
io ho attivato il cca già da almeno un mese ma del buono neanche l'ombra.
Bisogna aspettare per forza fino a febbraio?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro