Conto Corrente di CheBanca! (zero spese web o con opzione assistenza in filiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato a fare un prelievo bancomat (Banco di Napoli) con la carta del c/c, responso: carta non abilitata; subito dopo ho provato con la carta del Conto Tascabile, prelievo riuscito. Eppure la carta del c/c dovrebbe essere attiva.. Successo a qualcun altro simile disservizio?
 
Problema con bancomat che banca.

Avevo esattamente 100 € sul conto corrente che banca e sono andato al distributore di benzina per fare benzina col bancomat. Transazione rifiutata.

Avevo dietro anche il conto tascabile con esattamente 100 € e li il rifornimento è andato subito al primo colpo. torno a casa, carico altri 20 € sul conto corrente e riprovo così per sfizio (distributore di fronte casa) e il bancomat funziona.

Sapevo che per fare rifornimento bisognava avere più di tot euro sul conto, ma a me personalmente il tascabile è andato anche con solo 20 €, perchè con il bancomat invece non funziona? E' normale che sia così o è il mio che ha avuto qualche problema?
 
Ho provato a fare un prelievo bancomat (Banco di Napoli) con la carta del c/c, responso: carta non abilitata; subito dopo ho provato con la carta del Conto Tascabile, prelievo riuscito. Eppure la carta del c/c dovrebbe essere attiva.. Successo a qualcun altro simile disservizio?

provato su altro bancomat?
 
Un'altra domanda. io se vado nella sezione online dove gestisco i massimali del bancomat, posso elevarli tutti fino a 3000 €, tranne per i pagamenti mensili tramite pagobancomat dove nella finestra a tendina il più alto è 1500 €. Qualcuno potrebbe controllare se anche da voi è così? non vorrei la banca mi avesse "bloccato" il limite a 1500. I prelievi su bancomat/maesto e i pagamenti su maestro posso metterli a 3000, i pagamenti su pagobancomat max 1500. Vi ringrazio
 
Un'altra domanda. io se vado nella sezione online dove gestisco i massimali del bancomat, posso elevarli tutti fino a 3000 €, tranne per i pagamenti mensili tramite pagobancomat dove nella finestra a tendina il più alto è 1500 €. Qualcuno potrebbe controllare se anche da voi è così? non vorrei la banca mi avesse "bloccato" il limite a 1500. I prelievi su bancomat/maesto e i pagamenti su maestro posso metterli a 3000, i pagamenti su pagobancomat max 1500. Vi ringrazio

uguale
 

quindi hai per i mensili: Prelievo bancomat max 3000
prelievo internazionale max 3000
pagamento pagobancomat max 1500
pagamento internazionale max 3000

Invece io per i giornalieri ne ho solo due e non capisco... Ho:
prelievo bancomat max 1000 €
prelievo internazionale max 1000 €

Anche da te è tutto così? Se si, per il pagamento internazionale/pagobancomat giornalieri quanto è il limite?
 
quindi hai per i mensili: Prelievo bancomat max 3000
prelievo internazionale max 3000
pagamento pagobancomat max 1500
pagamento internazionale max 3000

Invece io per i giornalieri ne ho solo due e non capisco... Ho:
prelievo bancomat max 1000 €
prelievo internazionale max 1000 €

Anche da te è tutto così? Se si, per il pagamento internazionale/pagobancomat giornalieri quanto è il limite?

uguale, in caso di pagamento giornaliero penso che il limite coincida con quello mensile (in pratica penso che puoi consumare anche in un giorno il limite mensile)

se hai necessità di spendere più di quelle cifre fatti un tascabile che hai dei limit più alti
 
Arrivato ieri il bancomat... ma della lettera col codice pin nessuna traccia :mmmm: ... di solito non dovrebbe arrivare prima il pin e POI il bancomat?
 
A me è arrivato prima il pin ma credo che sia casuale, nel senso che per motivi di sicurezza l'invio avviene distinto, l'importante è che non arrivino insieme.
 
Ultima modifica:
uguale, in caso di pagamento giornaliero penso che il limite coincida con quello mensile (in pratica penso che puoi consumare anche in un giorno il limite mensile)

se hai necessità di spendere più di quelle cifre fatti un tascabile che hai dei limit più alti

Grazie mille... Il tascabile lo ho già e lo tengo a zero, ricaricandolo solo per le spese online. Io nel tascabile ho solo due limiti, 5000 e 50.000, anche da te è così?


Comunque ho notato una cosa. Nei bancomat maestro ho sempre letto cirrus/maestro e visionato entrambi i loghi; su questo di che banca non è presente il logo cirrus. Io sapevo che per prelevare agli sportelli automatici (su circuito internazionale) si utilizzava il cirrus, mentre per pagare il maestro. Che banca mi ha detto.che loro non fanno parte del circuito cirrus. Mi hanno detto una cavolata oppure come funziona?
 
Grazie mille... Il tascabile lo ho già e lo tengo a zero, ricaricandolo solo per le spese online. Io nel tascabile ho solo due limiti, 5000 e 50.000, anche da te è così?


Comunque ho notato una cosa. Nei bancomat maestro ho sempre letto cirrus/maestro e visionato entrambi i loghi; su questo di che banca non è presente il logo cirrus. Io sapevo che per prelevare agli sportelli automatici (su circuito internazionale) si utilizzava il cirrus, mentre per pagare il maestro. Che banca mi ha detto.che loro non fanno parte del circuito cirrus. Mi hanno detto una cavolata oppure come funziona?

funziona che all'estero non hai problemi né a pagare né a prelevare col il Maestro (tanto fan parte entrambi di mastercard)
 
funziona che all'estero non hai problemi né a pagare né a prelevare col il Maestro (tanto fan parte entrambi di mastercard)

Non mi spiego come mai allora perché tutti gli altri bancomat maestro che ho visto abbiano stampato anche il logo cirrus.

I tuoi massimali del tascabile sono solo due e rispettivamente 5000 per il giornaliero e 50.000 x il mensile?
 
Giorno 27 mi hanno accreditato lo stipendio ma ancora nessuna traccia del buono amazon. Secondo voi mi devo preoccupare?
 
Te l'hanno appena accreditato e siamo pure a Pasqua, credo che bisogna dare tempo al tempo.
 
Ciao, sapete dirmi se è possibile aprire più di un conto corrente CheBanca intestato alla stessa persona? E se si quanti?
 
Buona sera, dato che mi trasferiró diverso tempi extra UE, avrei pensato a tale CC soprattutto per i prelievi internazionali a zero commissioni .
Avrei un paio di domande inerenti la carta bancomat:

1- Mi confermate che la carta bancomat non ha termini di scadenza con sostituzione della carta come avviene per il conto tascabile?
1- Anche se la carta bancomat non ha le 4 serie di numeri seriali come le carte di credito, puó essere utilizzata oltre che per prelievi allo sportello anche per pagamenti pos nei negozi?

Vi ringrazio OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro