Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un info: per caso avete avuto problemi con prelievi con la nuova carta di debito nexi all'estero? Vi siete trovati costi extra per caso? Siccome dovrei andare all'estero (Croazia) volevo capire se mi conviene usare più la carta di debito o la CDC di chebanca
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un info: per caso avete avuto problemi con prelievi con la nuova carta di debito nexi all'estero? Vi siete trovati costi extra per caso? Siccome dovrei andare all'estero (Croazia) volevo capire se mi conviene usare più la carta di debito o la CDC di chebanca

Ho prelevato in Repubblica Ceca senza problemi. Sui costi dipende da quando sei cliente: se sei un vecchio cliente, si applicano le condizioni della vecchia carta di debito (pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo), altrimenti ci sono dei costi.
 
Ho prelevato in Repubblica Ceca senza problemi. Sui costi dipende da quando sei cliente: se sei un vecchio cliente, si applicano le condizioni della vecchia carta di debito (pagamenti e prelievi gratis in tutto il mondo), altrimenti ci sono dei costi.

Grazie mille! Fortunatamente rientro come vecchio cliente (ho ancora il conto senza canone mensile) e rientro nelle condizioni della vecchia carta di debito
 
ciao a tutti,
scrivo per documentare la mia esperienza di oggi.
Appena arrivato in Austria, sono andato a prelevare (Raiffeisenbank se può interessare). L'ATM mi avvisa che ci sulla debit mastercard ci sarà una commissione di 4.95€.
Capitato anche a altri?

Pare quindi che la gratuità se ne sia andata con il cambio di circuito...non bene.
 
ciao a tutti,
scrivo per documentare la mia esperienza di oggi.
Appena arrivato in Austria, sono andato a prelevare (Raiffeisenbank se può interessare). L'ATM mi avvisa che ci sulla debit mastercard ci sarà una commissione di 4.95€.
Capitato anche a altri?

Pare quindi che la gratuità se ne sia andata con il cambio di circuito...non bene.

Molti atm applicano commissioni loro, non è chebanca a farlo... prova a cambiare atm
 
in Austria credo che la sparkasse fosse free ma dovevi andare a cercare la filiale un po' in giro e fare anche qualche minuto d'attesa, mentre gli altri atm specie quelli comodi che trovavi agli angoli della strada applicavano le commissioni che indichi. Non e' il circuito e' proprio cosi' da loro. Io ti parlo di qualche anno fa e del bancomat giallo di chebanca.
 
La nexi ha anche 2€ al mese di bollo.

Avevo rimosso dai miei ricordi ma è lo stesso balzello che avevo anni fa' con CartaSI'

Io per la cronaca tolsi CartaSI perchè erano rimasti all'era della pietra, costosa e con loro avevo sempre casini,

in caso di problemi il call center inutile e gli operatori di banca facevano scaricabarile verso CartaSI.

Io ricordo che non ricevetti al rinnovo la carta e mi addebitarono per mesi il canone nonostante le lamentele per dirne una ...

Quindi cartasi è uscita dalla porta e rientra dalla finestra, annamo bene!
 
Avevo rimosso dai miei ricordi ma è lo stesso balzello che avevo anni fa' con CartaSI'

Io per la cronaca tolsi CartaSI perchè erano rimasti all'era della pietra, costosa e con loro avevo sempre casini,

in caso di problemi il call center inutile e gli operatori di banca facevano scaricabarile verso CartaSI.

Io ricordo che non ricevetti al rinnovo la carta e mi addebitarono per mesi il canone nonostante le lamentele per dirne una ...

Quindi cartasi è uscita dalla porta e rientra dalla finestra, annamo bene!

Infatti sono gli stessi in altra veste :D
 
in Austria credo che la sparkasse fosse free ma dovevi andare a cercare la filiale un po' in giro e fare anche qualche minuto d'attesa, mentre gli altri atm specie quelli comodi che trovavi agli angoli della strada applicavano le commissioni che indichi. Non e' il circuito e' proprio cosi' da loro. Io ti parlo di qualche anno fa e del bancomat giallo di chebanca.

Da quello che ho sempre letto sono delle commissioni proprie che applicano alcuni atm, indipendentemente dal fatto che chebanca non applica commissioni.
Per esperienza mia vado pochissimo all'estero per cui non posso essere di aiuto.
Comunque l'utente sopra parlava di Raifeissenkasse o bank (cassa rurale) non di Sparkasse (cassa di risparmio) quindi non so se riguarda entrambi gli istituti.
 
L'hanno inviata a tutti i clienti ? Mai usato Che Banca per acquisti su Binance. :)

n7GzJgm.png
 
L'hanno inviata a tutti i clienti ? Mai usato Che Banca per acquisti su Binance. :)

n7GzJgm.png

il problema è che bloccano i bonifici anche verso altri exchange, non solo Binance (visto che qui sul forum c'è qualche utente permaloso, anche altre banche come ING bloccano i bonifici verso exchange di criptovalute)
 
Ricevuta anche io, anche se su Binance non ho mai messo nulla.

Secondo me queste email non generano nessun tipo di effetto, anzi molte persone andranno a vedere di cosa si tratta magari...mentre la maggioranza non le leggerà neanche.

Quindi che banca non lascia più versare sugli exchange?
Quali sono bloccati?
 
il problema è che bloccano i bonifici anche verso altri exchange, non solo Binance (visto che qui sul forum c'è qualche utente permaloso, anche altre banche come ING bloccano i bonifici verso exchange di criptovalute)

Anche in entrata o solo in uscita? Io per ora ho usato solo l'app Change, sia in entrata che in uscita con CheBanca (Conto Tascabile a dire il vero), e non ho avuto problemi.
Quali banche non sono così noiose?
 
Anche in entrata o solo in uscita? Io per ora ho usato solo l'app Change, sia in entrata che in uscita con CheBanca (Conto Tascabile a dire il vero), e non ho avuto problemi.
Quali banche non sono così noiose?

Per i depositi Widiba non fa nessun problema, neanche con cifre importanti e con l'istantaneo. Bonifici in ingresso non ho provato ancora.

Un'altra che non da problemi per acquisti è Intesa.
 
Ricevuta anche io, anche se su Binance non ho mai messo nulla.

Secondo me queste email non generano nessun tipo di effetto, anzi molte persone andranno a vedere di cosa si tratta magari...mentre la maggioranza non le leggerà neanche.

Quindi che banca non lascia più versare sugli exchange?
Quali sono bloccati?

aAzobQ8.jpg


Nuova versione..

Quando la tua banca ti dice di non investire in crypto allora è l'ora di comprare. :D
 
Anche in entrata o solo in uscita? Io per ora ho usato solo l'app Change, sia in entrata che in uscita con CheBanca (Conto Tascabile a dire il vero), e non ho avuto problemi.
Quali banche non sono così noiose?
per i trasferimenti che ho fatto io il problema era in uscita, in entrata non penso ci siano problemi
 
Ah, allora non saprei, io ho riportato la mia esperienza a conferma del fatto che lo stipendio non è obbligatorio per avere la CC.

Alla fine movimentando per 2 mesi il conto e con qualcosa in giacenza me l'hanno concessa con 1k di plafond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro