Piccola informazione che penso che possa servire a tante persone.
Ieri ho fatto due bonifici da N26 ad Illimity pensando che arrivassero in giornata come al solito, stranamente stamattina non erano ancora arrivati quindi ho pensato di procurarmi il TNR o il CRO via chat o perlomeno provarci (visto che sia sul sito sia molti utenti qui segnalavano che non li fornivano).
Ho in effetti constatato che non li forniscono neanche via chat, ciò detto sono riuscito a farmi fornire due codici (chiamati "codice unico di identificazione dell'operazione"), provando a contattare illimity non mi hanno saputo dir nulla ricercando tramite i codici forniti ma nel pomeriggio i bonifici sono poi arrivati.
Mi è così venuto in mente di controllare il campo CRO e mi sono reso conto che in effetti il "codice unico di identificazione dell'operazione" viene trascritto pari pari nel CRO (con la differenza che quello fornito dall'assistenza di N26 ogni tot caratteri ha un - separatore mentre su illimity non ci sono separatori).
Insomma penso che in effetti quel codice possa andare a sostituire il CRO, l'unica cosa a cui fare attenzione penso sia fornirlo senza trattini e chiamandolo con il suo nome ossia "codice unico di identificazione dell'operazione" in modo che l'operatore capisca che il codice è valido.
Non so se questo aiuterà qualcuno ma personalmente parlando penso sia importante che nei casi d'emergenza si possa recuperare un codice identificativo per rintracciare i bonifici.