Etf a leva

si potrebbe si, però quello su sp500 ho visto che ha uno spread alt0, magari sbaglio perché l'ho controllato a mercato chiuso.
l'altro è basato sui bond a 10 anni che non hanno la stessa correlazione (e quindi funzione) di quelli a lunga scadenza, ma potrebbe essere una buona approssimazione.

Non è una buona approssimazione.....l'ho già testato il 10year e non fa assolutamente il lavoro di un 20+ years treasury.Per noi è impossibile replicare quel portafoglio a meno di essere un investitore professionale=ricco sfondato(almeno 500k di portafoglio). Ringraziate UCITS
 
Presumo questo: Why not 100% PSLDX? - Bogleheads.org

Ma purtroppo l'amico DanyBoy si è dimenticato di dirti che il fondo PSLDX non è armonizzato, e che se vuoi replicare tale strategia con 2 ETF da investitore Europeo, non ci riesci perché non esistono armonizzati degli ETF a leva sui trasury usa, ce ne sono un paio a leva sui Bund, ma hanno AUM talmente ridicoli che molto probabilmente verranno delistati.

ETF Screener | justETF

Dove ho menzionato il PSLDX ? Lo reputo un ottimo fondo ma non è la strategia che utilizzo. Invece di sprecare il tempo a fare post inutili,mandate mail di protesta contro l'UCITS o chiedete alle case americane di fare il KID per gli etf a leva x3 americani o i fondi come psldx o ntsx.
Segnalo anche un altro ottimo ETF risk-parity che si ispira all'All Weather di Dalio nato da poco,RPAR Access to this page has been denied.
Li ho già mandato mail chiedendo che facciano l'UCITS,dal prospetto costruttivo e dall'analisi fatta dai ragazzi su Bogleheads sembra un etf eccezionale per preservare il capitale in qualsiasi condizione e farlo crescere nello stesso tempo. Non mi rassegno alla normativa UCITS che ci vorrebbe condannare a una vita misera e senza soddisfazioni
 
Concordo,infatti il mio portafoglio principe è un portafoglio bilanciato rigorosamente a leva x3. Storicamente dal 1983 i backtest ci dicono che ha dato un rendimento medio annuale del 15.6% dopo aver tolto l'inflazione. Il pure Alpha di Bridgewater a guida di Dalio ha ottenuto storicamente un 20% annuo medio quindi posso ritenermi soddisfatto. Esistono anche portafogli che danno e hanno dato mediamente anche un 20%25% di ritorno medio annuale (sempre dal 1980) ma per noi investitori europei sono impossibili da costruire perchè gli ETF in questione che servono non sono stati armonizzati non avendo KIDs. Una vera sciaguraKO!KO!


concordo
giocando a carte si direbbe vedo
siamo al tavolo, vedete le "carte di DanyBoy" ?

chi saprà indicare anche come si entrerebbe in "pure Alpha di Bridgewater a guida di Dalio che ha ottenuto storicamente un 20% annuo medio" ?
 
Dove ho menzionato il PSLDX ? Lo reputo un ottimo fondo ma non è la strategia che utilizzo. Invece di sprecare il tempo a fare post inutili,mandate mail di protesta contro l'UCITS o chiedete alle case americane di fare il KID per gli etf a leva x3 americani o i fondi come psldx o ntsx.
Segnalo anche un altro ottimo ETF risk-parity che si ispira all'All Weather di Dalio nato da poco,RPAR Access to this page has been denied.
Li ho già mandato mail chiedendo che facciano l'UCITS,dal prospetto costruttivo e dall'analisi fatta dai ragazzi su Bogleheads sembra un etf eccezionale per preservare il capitale in qualsiasi condizione e farlo crescere nello stesso tempo. Non mi rassegno alla normativa UCITS che ci vorrebbe condannare a una vita misera e senza soddisfazioni

Che ne pensi degli ark etf di Cathy wood sulla disruptive technology

Anche questi solo per amerikeni e non armonizzati :o
 
Non è una buona approssimazione.....l'ho già testato il 10year e non fa assolutamente il lavoro di un 20+ years treasury.Per noi è impossibile replicare quel portafoglio a meno di essere un investitore professionale=ricco sfondato(almeno 500k di portafoglio). Ringraziate UCITS

Magari é una considerazione semplicistica ma a questo punto non é sufficiente un approccio KISS con S&P500 2x (XS2L) o 3x (3USL) con segnale SMA200 con banda 1%?

Access to this page has been denied.
 
Non è una buona approssimazione.....l'ho già testato il 10year e non fa assolutamente il lavoro di un 20+ years treasury.Per noi è impossibile replicare quel portafoglio a meno di essere un investitore professionale=ricco sfondato(almeno 500k di portafoglio). Ringraziate UCITS

immaginavo :)
 
Non personalmente, o meglio, sono in backtest per provare a diminuire il MaxDD, cmq qui c'é chi lo sta utilizzando su chiusure mensili, io penso di rimanere sul daily:

kiss me esperimento dal vivo

Di che Drowdown parliamo ? Questa strategia ha avuto dei rendimenti folli da quello che leggo,un 27% annuo dal 1928.....annienterebbe persino il mio di portafoglio.....esiste anche la variante sul Nasdaq a leva x3 ?
 
Dove ho menzionato il PSLDX ? Lo reputo un ottimo fondo ma non è la strategia che utilizzo. Invece di sprecare il tempo a fare post inutili,

Non so ho tirato a caso visto che millanti strategie che non puoi rivelare, cito testualmente:

Il mio non lo dico perchè non do consigli finanziari e perchè mi è costata tanta fatica,comunque è anche esso a leva 3 e prende ispirazione dal fantastico posto che è il Bogleheads Forum.

ho dovuto quindi per forza tirare ad indovinare.
:asd:

Comunque se non mandassi in vacca questo thread di Blacksmith io te ne sarei grato. :friend:
 
Di che Drowdown parliamo ? Questa strategia ha avuto dei rendimenti folli da quello che leggo,un 27% annuo dal 1928.....annienterebbe persino il mio di portafoglio.....esiste anche la variante sul Nasdaq a leva x3 ?

Storicamente ha fatto un bel -92%...cmq se non si ha timore del periodo storico in teoria lo si può fare anche con NASDAQ X3, l'unico strumento che conosco é QQQ3:

Wisdomtree Nasdaq 100 3x Daily Leveraged - Borsa Italiana

p.s.
qualcuno sa il motivo per cui molti prodotti Wisdomtree non sono presenti su JustETF?
 
Storicamente ha fatto un bel -92%...cmq se non si ha timore del periodo storico in teoria lo si può fare anche con NASDAQ X3, l'unico strumento che conosco é QQQ3:

Wisdomtree Nasdaq 100 3x Daily Leveraged - Borsa Italiana

p.s.
qualcuno sa il motivo per cui molti prodotti Wisdomtree non sono presenti su JustETF?

Ci scriviamo in privato visto che ci sono alcuni soggetti qui in giro sui quali non mi soffermo nemmeno.
EDIT: non riesco a mandarti un PM
 
Ultima modifica:
Non so ho tirato a caso visto che millanti strategie che non puoi rivelare, cito testualmente:



ho dovuto quindi per forza tirare ad indovinare.
:asd:

Comunque se non mandassi in vacca questo thread di Blacksmith io te ne sarei grato. :friend:

Ecco bravo,hai tirato a caso. Se per te parlare di Bogleheads significa mandare in vacca il thread,evita di commentare altri miei post.
 
Storicamente ha fatto un bel -92%...cmq se non si ha timore del periodo storico in teoria lo si può fare anche con NASDAQ X3, l'unico strumento che conosco é QQQ3:

Wisdomtree Nasdaq 100 3x Daily Leveraged - Borsa Italiana

p.s.
qualcuno sa il motivo per cui molti prodotti Wisdomtree non sono presenti su JustETF?

Scusate l'ignoranza, ma in quali condizioni mettere 1k euro su QQQ3 porterebbe a perdere tutto (tralasciando che la quota ora vale 2,6k)? C'è davvero il rischio di perdere tutto oppure "solo" subire una altissima volatilità?

Avrebbe senso per esempio metterci 1k, farlo crescere al +50%, vendere questo guadagno e rincominciare con 1k? Giusto per "pararsi il C" e mettere nel salvadanaio gli utili.
 
Scusate l'ignoranza, ma in quali condizioni mettere 1k euro su QQQ3 porterebbe a perdere tutto (tralasciando che la quota ora vale 2,6k)? C'è davvero il rischio di perdere tutto oppure "solo" subire una altissima volatilità?

Avrebbe senso per esempio metterci 1k, farlo crescere al +50%, vendere questo guadagno e rincominciare con 1k? Giusto per "pararsi il C" e mettere nel salvadanaio gli utili.

Quesito interessante
 
Forse tramite eToro ma con dichiarativo (non simpatico per dipendenti)

Impossibile,a meno di non essere quotato come investitore professionale,requisiti: avere un portafoglio per 500k e aver lavorato in ambito finanziario almeno per 1 anno
 
Ecco bravo,hai tirato a caso. Se per te parlare di Bogleheads significa mandare in vacca il thread,evita di commentare altri miei post.

Il thread riguarda strategie da poter implementare, non è un rifugio per millantatori di fantomatiche strategie che non si possono rivelare.
 
Il thread riguarda strategie da poter implementare, non è un rifugio per millantatori di fantomatiche strategie che non si possono rivelare.

Cosa ho millantato ? mi sembra che hai dei seri problemi mentali
Ho scritto che ho una mia personale strategia che non intendo rivelare per ovvi motivi in quanto non do consigli finanziari.E poi ho linkato Bogleheads.Evapora che è meglio,i bulletti da strapazzo con me non attaccano.
 
Indietro