EUR/USD di tutto di piu' 152ma ed

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Buonasera forum, tempo quasi nullo in queste settimane :(

La TL sta reggendo ma i fondamentali sono fortemente pro USD. I livelli del fibo che proposi ( citato da James :bow:) hanno mostrato la giustezza della gamba rialzista sulla quale stenderlo: su ogni livello abbiamo avuto reazioni significative. La violazione del livello 50 ( continuamente ritestato , anche stanotte dai burloni asiatici) sapete cosa significava... Se la TL non reggerà i restanti 3 livelli potrebbero supportare. I livelli violati diventano resistenze e punti di swing.

ciao :bye:

Ciao Lanter! :)

Già andato... :'( A presto! :)


Riletto a modo solo ora.... no, non lo so, cosa significava?!?!?!
:confused: :wall:

PS: grazie della citazione, non ci avevo fatto caso! :)
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti.......
sempre ( parere personalisssimo ) 1.18 e dintorni entro 8/4/ e dintorni ( con il significato "dintorni" relativo alla data gia' spiegato in altro post )

p.s. : saro' molto meno presente sul forum causa lavoro....
 
buonasera a tutti.......
sempre ( parere personalisssimo ) 1.18 e dintorni entro 8/4/ e dintorni ( con il significato "dintorni" relativo alla data gia' spiegato in altro post )

p.s. : saro' molto meno presente sul forum causa lavoro....

...grazie, o profeta, per queste parole di conforto per noi longhisti...OK!:D
 
buonasera a tutti.......
sempre ( parere personalisssimo ) 1.18 e dintorni entro 8/4/ e dintorni ( con il significato "dintorni" relativo alla data gia' spiegato in altro post )

p.s. : saro' molto meno presente sul forum causa lavoro....

Ciao! Sei sempre più convinto?

Margini su/giù durante il cammino verso 1.18?!
Si può dire?!
 
bhe con questo possiamo dire che i miei livelli hanno raggiunto un livello di precisione pari al 98% :cool:

uno che è entrato long potrebbe chiudere almeno mezza. In teoria un estensione fino a 1.091/2 è possibile.

per lo swing short aspetterei almeno 1.111

99%
 
buonasera a tutti.......
sempre ( parere personalisssimo ) 1.18 e dintorni entro 8/4/ e dintorni ( con il significato "dintorni" relativo alla data gia' spiegato in altro post )

p.s. : saro' molto meno presente sul forum causa lavoro....

Questo fa molto piacere anche a me, che sono long da più in alto, però vorrei saperne i motivi.
Perché con tutto quello che ci aspetta a breve, tra Fed e BCE, non vorrei che si va a 1,18, passando però prima per 0,95.....!:wall:
 
sempre come nelle precedenti occasioni....posso sbagliarmi come tutti i mortali ma le mie "convinzioni" le porto fino in fondo saluti

Ah... pensavo che col passare dei giorni le previsioni si affinassero con nuove più precise ed aggiuntive informazioni...

Margini di oscillazione nel percorso verso 1.18?!
 
Questo fa molto piacere anche a me, che sono long da più in alto, però vorrei saperne i motivi.
Perché con tutto quello che ci aspetta a breve, tra Fed e BCE, non vorrei che si va a 1,18, passando però prima per 0,95.....!:wall:

Lei esagera sempre ......:D
 
Ah... pensavo che col passare dei giorni le previsioni si affinassero con nuove più precise ed aggiuntive informazioni...

Margini di oscillazione nel percorso verso 1.18?!

non penso vada sotto 1.0850 poi......tutto e' possibile
 
riguardo al brexit, europa si, europa no, qui non è questione se stare in europa sia un bene o un male. Ognuno ha le sue idee.

Una cosa però certa è che se c'è una cosa che i mercati odiano è l'incertezza. P

E la GB fuori dall'euro è un salto nel buio, così come lo è un'europa meno unita con politiche protezioniste, senza schengen etc. etc. Poi se sarà un bene o un male chi lo sa...intanto però nessuno vuole la patata bollente e gli effetti li vedi su sterlina e euro.
 
ma scusa, io ti dico che l'europa si disintegra e te longhi l'euro?!

:D

Hmm, vero! :D
Pensavo solo in funzione FED che non aveva cambiato prospettive (le parole naaaa!)... :wall:

Ben mi sta così me lo ricordo alla prossima (speriamo)! ;)


PS: però è da quel dì che si sta disintegrando l'Europa...
 
Buonasera a tutti, a sentire Pastas che ogni tanto ci ricorda il suo target, mi viene in mente una frase del film con Benigni e Troisi e mi torna un po' di buon umore
speriamo per i longhisti che inizi subito la salita
 
Indietro