Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho effettuato stamattina la richiesta di passaggio dell'utenza luce da iren a octopus fisso 12 mesi.
iren non era per niente vantaggiosa, avevo una offerta variabile PUN x 1.1 + 0.038 €/kwh oltre a 130 €/anno/POD.
iren penso che sia una delle più care sul mercato, quindi non vedo l'ora che arrivi luglio.
per pigrizia ho iniziato ad informami solamente qualche mese fa
vi ringrazio per l'ottimo 3d
 
ho effettuato stamattina la richiesta di passaggio dell'utenza luce da iren a octopus fisso 12 mesi.
iren non era per niente vantaggiosa, avevo una offerta variabile PUN x 1.1 + 0.038 €/kwh oltre a 130 €/anno/POD.
iren penso che sia una delle più care sul mercato, quindi non vedo l'ora che arrivi luglio.
per pigrizia ho iniziato ad informami solamente qualche mese fa
vi ringrazio per l'ottimo 3d
Scusami, come hai visto ho chiamato Octopus, ho chiesto info anche per questo punto:
Perché la mia richiesta è stata rifiutata ?
"nel corso degli ultimi 12 mesi, hai già inoltrato più di una richiesta di nuovo fornitore, oltre a quella inviata a Octopus Energy".
Mi hanno risposto che fanno il controllo e quindi respingono lo switch.

Tu negli ultimi 12 mesi eri con Iren ?
Io ho cambito fornitore il 1 Ottobre 2022.
 
Ultima modifica:
Scusami, come hai visto ho chiamato Octopus, ho chiesto info anche per questo punto:
Perché la mia richiesta è stata rifiutata ?
"nel corso degli ultimi 12 mesi, hai già inoltrato più di una richiesta di nuovo fornitore, oltre a quella inviata a Octopus Energy".
Mi hanno risposto che fanno il controllo e wukndi respingono lo switch.

Tu negli ultimi 12 mesi eri con Iren ?
Io ho cambito fornitore il 1 Ottobre 2022.
io non ho mai cambiato operatore da quando ho allacciato l'utenza di casa con iren.
quindi negli ultimi 12 mesi nessun cambio.
nella email che mi è arrivata da octopus mi informano che entro 2-3 giorni lavorativi riceverò la documentazione contrattuale.
 
io non ho mai cambiato operatore da quando ho allacciato l'utenza di casa con iren.
quindi negli ultimi 12 mesi nessun cambio.
nella email che mi è arrivata da octopus mi informano che entro 2-3 giorni lavorativi riceverò la documentazione contrattuale.
Ok grazie, quindi penso che io non potrò fare questa tariffa....
Nel punto 5, hai inserito un codice promo ?

Grazie
 
ho effettuato stamattina la richiesta di passaggio dell'utenza luce da iren a octopus fisso 12 mesi.
iren non era per niente vantaggiosa, avevo una offerta variabile PUN x 1.1 + 0.038 €/kwh oltre a 130 €/anno/POD.
iren penso che sia una delle più care sul mercato, quindi non vedo l'ora che arrivi luglio.
per pigrizia ho iniziato ad informami solamente qualche mese fa
vi ringrazio per l'ottimo 3d
Ciao, per caso hai selezionato la rinuncia al diritto di recesso/ripensamento? Dove si trova che non la trovo compilando il modulo online?
 
Ciao, per caso hai selezionato la rinuncia al diritto di recesso/ripensamento? Dove si trova che non la trovo compilando il modulo online?
Io ho solo simulato ma non ho visto nessuna spunta per il ripensamento.
Sono arrivato al punto 5/6 (dove puoi inserite un codice promo).
 
Ho Pulsee a 0.17829 €/kWh -15% (sconto segugio), valida fino a maggio 2024

Sarei tentato di tornare al Sen ... ma non vorrei poi ritrovarmi con condizioni peggiori ...


Posto che nessuno ha la sfera di cristallo, voi vi aspettate rialzi ?

Magari prorogheranno ancora il mercato tutelato ?


Al momento quale potrebbe essere invece l'offerta migliore per il mercato libero su un consumo medio di circa 300 kwh al bimestre ?
 
Buongiorno a tutti,
attualmente sono nel "servizio maggior tutele" (Servizio Elettrico Nazionale), consumo 3.395 kwh all’anno (prettamente i maggiori consumi nei week end e dopo le 14== infrasettimanale), vi chiedo su quale tariffa posso migrare.

Preferirei spendere un pochino di più ma stare tranquillo 1 o 2 anni.
Grazie.

P.s.
Ho letto che si parla di un Excel con le varie tariffe ma non capito come poterlo scaricare.
 
Buondì, per quel che riguarda il SEN dopo quanti giorni dalla richiesta di passaggio (per via telefonica) si riceve riscontro via mail della effettiva data di switch ?
In linea teorica dovrei essere in SEN a partire dal primo giugno ma a oggi non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione via mail.
Quando hai richiesto il passaggio?
Hai ricevuto la mail automatica di invio documenti e - in seguito - di acquisizione degli stessi?
 
Io sono dal 1/4 /23 passato segnoverde da iren. Però sull'app del non escono ancora i consumi e non è stata emessa fattura...!! Pensavo fosse mensile la fatturazione....a voi risulta ?
 
Ho Pulsee a 0.17829 €/kWh -15% (sconto segugio), valida fino a maggio 2024

Sarei tentato di tornare al Sen ... ma non vorrei poi ritrovarmi con condizioni peggiori ...


Posto che nessuno ha la sfera di cristallo, voi vi aspettate rialzi ?

Magari prorogheranno ancora il mercato tutelato ?


Al momento quale potrebbe essere invece l'offerta migliore per il mercato libero su un consumo medio di circa 300 kwh al bimestre ?
Ho la stessa tua tariffa e sono qua che cerco di decifrare cosa fare..ero tentato da SEN o da una tariffa PUN....nei prossimi mesi non ho consumi elevati (ho pompa di calore, per cui i consumi sono alti d'inverno) che mi mettono fretta a cambiare, per cui penso che sia meglio aspettare che passi l'estate...e verso agosto/settembre prendere una decisione in modo da aver la miglior tariffa da ottobre/novembre
 
Ciao ragazzi/e. La mia offerta con dolomiti energia a tariffa fissa bioraria finisce aihme a fine giugno. Vorrei passare ad un'altra tariffa fissa ma vorrei sfruttare tutta la mia attuale tariffa (anche se magari in questi mesi avrò consumi comunque bassi). Quando mi conviene fare richiesta di nuova fornitura passando magari ad Octopus / eon etc...?
 
Ciao ragazzi/e. La mia offerta con dolomiti energia a tariffa fissa bioraria finisce aihme a fine giugno. Vorrei passare ad un'altra tariffa fissa ma vorrei sfruttare tutta la mia attuale tariffa (anche se magari in questi mesi avrò consumi comunque bassi). Quando mi conviene fare richiesta di nuova fornitura passando magari ad Octopus / eon etc...?
Secondo me entro il 20 maggio....ma aspetta il consiglio degli esperti...
 
Chi è passato ad A2A dal 01/05 vede già da app o area clienti le sue forniture? Da mia mamma ancora risulta in attivazione, anche se il servizio clienti conferma già attiva la fornitura da inizio mese
 
Secondo me entro il 20 maggio....ma aspetta il consiglio degli esperti...
si pensavo anche io di farlo tra non molto visto che alcuni utenti hanno fatto dei post dicendo che richiedendo ora qualche gestore, l'attivazione sarà a luglio
 
Chi è passato ad A2A dal 01/05 vede già da app o area clienti le sue forniture? Da mia mamma ancora risulta in attivazione, anche se il servizio clienti conferma già attiva la fornitura da inizio mese
anche a me, credo abbiano problemi da sito e app.
 
Io sono dal 1/4 /23 passato segnoverde da iren. Però sull'app del non escono ancora i consumi e non è stata emessa fattura...!! Pensavo fosse mensile la fatturazione....a voi risulta ?
Sì, la fatturazione è mensile, ma emettono fattura verso fine del mese successivo.
Io ho una fattura di febbraio emessa il 28 marzo e una di marzo emessa il 27 aprile, sicché devi aspettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro