Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"nel corso degli ultimi 12 mesi, hai già inoltrato più di una richiesta di nuovo fornitore, oltre a quella inviata a Octopus Energy".
Mi hanno risposto che fanno il controllo e quindi respingono lo switch.
Assurdo.
È un comportamento lecito ?
Tra l'altro vedo che lo pubblicano anche sul sito tra i motivi di rifiuto
Chi comunica questa informazione ad Octopus ? È in linea/compatibile con il codice in materia di protezione dei dati personali ?
 
Ciao ragazzi/e. La mia offerta con dolomiti energia a tariffa fissa bioraria finisce aihme a fine giugno. Vorrei passare ad un'altra tariffa fissa ma vorrei sfruttare tutta la mia attuale tariffa (anche se magari in questi mesi avrò consumi comunque bassi). Quando mi conviene fare richiesta di nuova fornitura passando magari ad Octopus / eon etc...?
anche io ho un vecchio contratto con dolomiti energia fissa fine a fine giugno (aihme)

ho fatto richiesta di switch con scelta dinamica luce di estra il 10 maggio

mi è stato detto dagli operatori estra che se avevo una precedente fatturazione bimestrale con il vecchio operatore (come nel mio caso), lo switch scatterebbe il 1 luglio, invece se era mensile poteva anche avvenire il 1 giugno (seppur non certo)

comunque in generale se richiedi lo switch oltre la prima decade del mese ti devi aspettare generalmente di dover aspettare fino al 1 del secondo mese successivo e non il mese successivo, ma va chiesto al fornitore che ti interessa perché ognuno può avere procedure più o meno lente

nel caso di estra, in pratica, leggendo anche altri che hanno attivato con loro, sembra che i due mesi di attesa sono generalizzati
 
Ultima modifica:
anche io ho un vecchio contratto con dolomiti energia fissa fine a fine giugno (aihme)

ho fatto richiesta di switch con scelta dinamica luce di estra il 10 maggio

mi è stato detto dagli operatori estra che se avevo una precedente fatturazione bimestrale con il vecchio operatore (come nel mio caso), lo switch scatterebbe il 1 luglio, invece se era mensile poteva anche avvenire il 1 giugno (seppur non certo)

comunque in generale se richiedi lo switch oltre la prima decade del mese ti devi aspettare generalmente di dover aspettare fino al 1 del secondo mese successivo e non il mese successivo, ma va chiesto al fornitore che ti interessa perché ognuno può avere procedure più o meno lente

nel caso di estra, in pratica, leggendo anche altri che hanno attivato con loro, sembra che i due mesi di attesa sono generalizzati
grazie per la risposta. direi di poter iniziare a fare i vari "incartamenti" telematici per abbandonare dolomiti energia. mi sa che punterò a qualche altra offerta fissa. Il variabile mi spaventa ancora un po' e le differenze tra fisso e variabili sembrano un centinaio di euro circa. Ma approfondirò questo weekend.
 
Assurdo.
È un comportamento lecito ?
Tra l'altro vedo che lo pubblicano anche sul sito tra i motivi di rifiuto
Chi comunica questa informazione ad Octopus ? È in linea/compatibile con il codice in materia di protezione dei dati personali ?
Non saprei, cmq ho postato quanto riportato dal loro sito. Se leggi le recensioni su trustpilot, ottimo servizio clienti ma alcuni scrivono del rifiuto di attivazione per tale motivo.
 
Non saprei, cmq ho postato quanto riportato dal loro sito. Se leggi le recensioni su trustpilot, ottimo servizio clienti ma alcuni scrivono del rifiuto di attivazione per tale motivo.
A cavolo peccato, probabilmente non accetteranno la mia futura richiesta perché sono ritornato da qualche mese da a2a a dolomiti. Il rifiuto è abbastanza veloce?
 
A cavolo peccato, probabilmente non accetteranno la mia futura richiesta perché sono ritornato da qualche mese da a2a a dolomiti. Il rifiuto è abbastanza veloce?
Non saprei.....puoi semplicemente chiamarli lunedì e chiedere info....io ho inviato email attendo risposta (non si è capito se rifiutano se nei 12 mesi hai fatto 1 o 2 switch), ok.
 
Non saprei.....puoi semplicemente chiamarli lunedì e chiedere info....io ho inviato email attendo risposta (non si è capito se rifiutano se nei 12 mesi hai fatto 1 o 2 switch), ok.
Nel dubbio ho provato comunque a mandare tutta la documentazione. c'è scritto che in 3 giorni manderanno la documentazione contrattuale. Immagino che entro la settimana prossima saprò se mi accetteranno o meno. Mal che vada, viro su un altro gestore.
 
Nel dubbio ho provato comunque a mandare tutta la documentazione. c'è scritto che in 3 giorni manderanno la documentazione contrattuale. Immagino che entro la settimana prossima saprò se mi accetteranno o meno. Mal che vada, viro su un altro gestore.
Hai compilato il form dal sito ? fariffa fissa o variabile ? Fammi sapere se poi ti accettano la richiesta (cmq nel caso contattali lunedì e chiedi info).
PS. Nel caso negativo, quale fornitore punteresti ?
 
  • l’aumento delle bollette luce nel terzo trimestre 2023 previsto sarà del 10% rispetto al secondo trimestre;
  • l’incremento nel quarto trimestre, sempre rispetto al secondo trimestre, potrebbe essere addirittura del 25%.
Due calcoli a spanne:
Questi aumenti su PUN di Marzo e Aprile che hanno chiuso a 13 centesimi sono appena 1 centesimo circa per 10% e 3 centesimi circa per 25%.
Io non mi allarmerei pensando quello che abbiamo vissuto...
Correggetemi se sbaglio.
 
Hai compilato il form dal sito ? fariffa fissa o variabile ? Fammi sapere se poi ti accettano la richiesta (cmq nel caso contattali lunedì e chiedi info).
PS. Nel caso negativo, quale fornitore punteresti ?
tariffa fissa ovvero la più conveniente per il mio consumo di 5.500 e contatore a 6. vediamo se mi accettano
 
tariffa fissa ovvero la più conveniente per il mio consumo di 5.500 e contatore a 6. vediamo se mi accettano
Infatti, cmq nelle recensioni scrivono che pur avendo avuto il codice cliente succesivamente hanno disdetto il contratto (per il discorso del controllo ultimi 12 mesi senza switch). Fammi sapere, cmq se lunedì mi rispondono per email la posto qui, ok.
 
Ultima modifica:
anche io ho un vecchio contratto con dolomiti energia fissa fine a fine giugno (aihme)

ho fatto richiesta di switch con scelta dinamica luce di estra il 10 maggio

mi è stato detto dagli operatori estra che se avevo una precedente fatturazione bimestrale con il vecchio operatore (come nel mio caso), lo switch scatterebbe il 1 luglio, invece se era mensile poteva anche avvenire il 1 giugno (seppur non certo)

comunque in generale se richiedi lo switch oltre la prima decade del mese ti devi aspettare generalmente di dover aspettare fino al 1 del secondo mese successivo e non il mese successivo, ma va chiesto al fornitore che ti interessa perché ognuno può avere procedure più o meno lente

nel caso di estra, in pratica, leggendo anche altri che hanno attivato con loro, sembra che i due mesi di attesa sono generalizzati
Io ho fatto richiesta di passaggio ad Estra il 2 Maggio e mi hanno scritto che sarò loro cliente dal 1 Giugno.
 
Senza nulla voler contestare al Sig. Besseghini (ARERA), ma nell'articolo si parla di quotazioni ATTUALI del Gas (PSV), pari a 45€/MWh : a me risulta che proprio ieri, su Radio 24 ho sentito la cifra di 33€/MWh ......
33 Euro sul TTF, ma il prezzo PSV potrebbe essere diverso.
 
Io ho fatto richiesta di passaggio ad Estra il 2 Maggio e mi hanno scritto che sarò loro cliente dal 1 Giugno.
per curiosità e per vedere se corrisponde a quel che hanno detto a me.... con l'attuale fornitore hai fattura e bolletta bimestrale o mensile?
 
33 Euro sul TTF, ma il prezzo PSV potrebbe essere diverso.
Che ci siano/possono essere differenze tra i due "borsini"/riferimenti, siamo d'accordo; 12€ di differenza, (su 45), mi sembra un tantinello eccessivo .....

Che poi, se ho prestato la dovuta attenzione a quanto quel signore di ARERA ha detto quando è intervenuto alla trasmisisone di Barisoni su Radio 24, pare che abbia anche detto che gli aumenti (lui ha fatto riferimento a qualcosa di immediato e NON solo al terzo e quarto trimestre), bene sti aumenti di adesso, sarebbero riconducibili al fatto che il governo ha riportato la parte fiscale (NON solo IVA), ai valori di tempo fa, cioè prima della brutale impennata dei prezzi ....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro