Irlanda ATTO 3 ... san patrizio aiutaci tu...

Tolta l'Irlanda, in Europa resta solo il Regno Unito e in alcuni casi l'Olanda, e le Canarie. E' pur sempre una possibilità in meno.

---> san marino, malta, lussemburgo...hai voglia di paradisi (o quasi paradisi) fiscali...
 
anche oggi la 2025 sale del +2% mentre la 2020 non ha ancora scambiato.
i bond a 10 anni dovrebbero essere quelli comprati dalla bce, perchè entrare nella 2025 ?
 
leggevo su bloomberg mobile sabato un interessante paragone fra

irlanda ed islanda...

anche i dati confermavano quello che ho sempre sostenuto ... ogvvero che l'economia islandase sta ricominciando a respirare grazie al fatto che le banche han fatto default e che lo stato non sia svenato per loro ...

dimostra ciò ancor di più quello che sostenevo ovvero che:

il governo irlandese o è incompetende o ha interessi privati in quel cadavere di AIB scaricando 8000€ a cittadino irlandese di perdite ...
 
17.5k sono totalmente ininfluenti.
 
... il mio riportare la frase delle mucche era ovviamente una provocazione, è ovvio che quella fu una delle sparate senza senso, non è che se hai le mucche rimedi ad anni di pratiche finanziare dissennate con le quali hai steso un bel campo minato sotto i conti correnti dei tuoi cittadini virtuosi.

Sulla Grecia c'è da considerare che gli aiuti andrebbero rimborsati comunque anche in caso di default, e questo potrebbe influire notevolmente sul recovery di noi comuni mortali che prendiamo i loro titoli di stato. Potrebbero influire anche al punto che non si recupera niente.... e sull'Irlanda ancora non possiamo sapere (credo) quanto i titoli di stato diventeranno debito subordinato rispetto agli aiuti.

In caso di default gli affari li faranno quelli che entrano con i prezzi a 10.... non chi entra ora. Nel caso invece che i bond vengano rimborsati l'affare lo si fa comprando nel momento della crisi (anche ora, volendo). Si naviga a vista, come sempre, senza avere tutte le informazioni necessarie.

nel caso argnetino FMI mi sembra si sia ripigliato tutto ... comunque ai risparmiatori è rimasta una bella fetta specie con lo swap 2005
 
speriamo in una iniezione di fiducia cosi si torna oltre 80 in un battibaleno sulla 25.ciao belli dal caldo del brasile
 
anche oggi la 2025 sale del +2% mentre la 2020 non ha ancora scambiato.
i bond a 10 anni dovrebbero essere quelli comprati dalla bce, perchè entrare nella 2025 ?

perche' costan poco e han un rendimento a scadenza alto con una buona cedola.ovvio che bisogna diversificare.questa 25 e' liquida
 
oggi raptus : ho preso 5k di grecia 2040 a 54,01 ... nella pattumiera ci stan bene ...

paradossalmente negli ultimi mesi si son mostrati fra i titoli più stabili ...
 
Quando il parlamento irlandese deve votare la manovra finanziaria ?
 
e' già da un paio di giorni che li vedo in risalita...certo non del 10% ma lentamente salgono
 
e' già da un paio di giorni che li vedo in risalita...certo non del 10% ma lentamente salgono

Si sa che i prezzi scendono cadendo dalla finestra, per risalire devono fare le scale, un gradino alla volta.
 
perche' costan poco e han un rendimento a scadenza alto con una buona cedola.ovvio che bisogna diversificare.questa 25 e' liquida

e' già da un paio di giorni che li vedo in risalita...certo non del 10% ma lentamente salgono
Sale ancora la 2025, ma non penso che sia più liquida della 2020 IE0034074488
anzi mi pare di ricordare che ha più flottante e può venir comprata da BCE.
 
MINISTRI FINANZE UE APPROVANO FORMALMENTE PACCHETTO AIUTI A IRLANDA - DIPLOMATICO UE
Reuters - 07/12/2010 11:19:29
 
Sale ancora la 2025, ma non penso che sia più liquida della 2020 IE0034074488
anzi mi pare di ricordare che ha più flottante e può venir comprata da BCE.

sale ancora la 2025 siamo oltre 77 ma dici questo viola perche' hai le 2020? :D
 
Notizie sull'approvazione della manovra finanziaria :confused::confused::confused:
 
sale ancora la 2025 siamo oltre 77 ma dici questo viola perche' hai le 2020? :D

pare la BCE segua una propria cabala e sostiene che il 20 sia il numero fortunato di Trichet già da quando giovinetto giocava a basket, quindi compra solo quelle.
 
Indietro