Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per quanto mi riguarda, sono per quello a 5 anni...almeno pareggio il tasso attuale dei cd non svincolabili...e poi, meglio garantirsi un' anno in più ad un tasso decente...fra 4 anni chissà a che punto saranno i tassi...
Eh appunto.
Dipenderà da quanto saranno alti i tassi tra 4/5 anni per sapere se è meglio il 48 o 60 mesi o se non sia ancora meglio restare con un libero/semilibero da subito. Dovessero continuare a salire, con Progetto o FCA, c'è la possibilità concreta di sovraperformare e lo step-up non ti favorisce lo svincolo/rivincolo.

Ciò non toglie che ad oggi sia uno dei CD più interessanti, offrendoti un potenziale tasso da non svincolabile e, strutturato così, anch'io sceglierei il 60 mesi.
 
Personalmente credo che per chi ha un medio-grande capitale e nessun problema a vincolare per diversi anni (in modo da diversificare gli investimenti su più banche), la soluzione a 60 mesi sia la più indicata.

Per coloro che hanno un capitale più ridotto, preferiscono investimenti meno lunghi e temono di avere la necessità di poter aver bisogno del capitale investito (o una parte di esso), le soluzioni a 36 e 48 mesi siano le più indicate. A parte Smart Bank, offrono i tassi più alti sul mercato, rispettivamente con un tasso medio del 3,40 e 3,75% (se si porta il vincolo a scadenza).
 
Personalmente credo che per chi ha un medio-grande capitale e nessun problema a vincolare per diversi anni (in modo da diversificare gli investimenti su più banche), la soluzione a 60 mesi sia la più indicata.

Per coloro che hanno un capitale più ridotto, preferiscono investimenti meno lunghi e temono di avere la necessità di poter aver bisogno del capitale investito (o una parte di esso), le soluzioni a 36 e 48 mesi siano le più indicate. A parte Smart Bank, offrono i tassi più alti sul mercato, rispettivamente con un tasso medio del 3,40 e 3,75% (se si porta il vincolo a scadenza).
non credo sia così...sul fol quelli che hanno medio-grande capitale si sono già buttati su cherry, esagon, cf+ ed illimity...ed ora su smart bank...su megliobanca ci va appunto chi non ha tutto quel capitale e vuole buoni interessi lasciandosi comunque una via di fuga aperta...e quindi il 60 mesi è l' unico che ha senso...ovviamente per una quota parte dei propri fondi, facendo finta che sia un non svincolabile da portare a termine
 
sì comunque la differenza tra il 48 mesi portato a termine o il 60mesi svincolato 12mesi prima (a parte gli interessi sulla differenza degli interessi dei primi anni, ok..) è lo 0,175% che su 100k eur investiti sono circa 130eur/anno.
considerando che ne ho molti meno da metterci 😅 e che probabilmente non ne avrò bisogno, non mi perdo la possibilità del quinto anno
 
sì comunque la differenza tra il 48 mesi portato a termine o il 60mesi svincolato 12mesi prima (a parte gli interessi sulla differenza degli interessi dei primi anni, ok..) è lo 0,175% che su 100k eur investiti sono circa 130eur/anno.
considerando che ne ho molti meno da metterci 😅 e che probabilmente non ne avrò bisogno, non mi perdo la possibilità del quinto anno
e quindi vai pure tu per il 60 mesi, o che intendi dire?
 
io attendo l'apertura dal primo dicembre. ancora nulla. e non riapondono al telefono. insomma, non è un buon inizio...
io li ho chiamati 2 volte e hanno sempre risposto dopo pochi squilli, una volta mi hanno anche richiamato, quindi nulla da eccepire sotto questo aspetto.
Nel mio caso arrivo sms ed email di apertura dopo una settimana dal bonifico.
 
non credo sia così...sul fol quelli che hanno medio-grande capitale si sono già buttati su cherry, esagon, cf+ ed illimity...ed ora su smart bank...su megliobanca ci va appunto chi non ha tutto quel capitale e vuole buoni interessi lasciandosi comunque una via di fuga aperta...e quindi il 60 mesi è l' unico che ha senso...ovviamente per una quota parte dei propri fondi, facendo finta che sia un non svincolabile da portare a termine
Mmmhh su Smart Bank non credo, ho letto una certa diffidenza da parte di molti utenti, peraltro giustificata dalle particolari procedure e modalità del conto.
Il 60 mesi di Megliobanca mi sembra valido, al pari di altri cd, se non per la differenza degli interessi crescenti ma che comunque nei 5 anni vanno ad eguagliare quelli col 4% fisso (Cf+, Illimity e via dicendo).
 
Mmmhh su Smart Bank non credo, ho letto una certa diffidenza da parte di molti utenti, peraltro giustificata dalle particolari procedure e modalità del conto.
ancora ovviamente no...sono in attesa di ulteriori rialzi, ma se non dovessero arrivare si butteranno anche lì, perchè non sanno più dove metterli...
 
non credo sia così...sul fol quelli che hanno medio-grande capitale si sono già buttati su cherry, esagon, cf+ ed illimity...ed ora su smart bank...su megliobanca ci va appunto chi non ha tutto quel capitale e vuole buoni interessi lasciandosi comunque una via di fuga aperta...e quindi il 60 mesi è l' unico che ha senso...ovviamente per una quota parte dei propri fondi, facendo finta che sia un non svincolabile da portare a termine
Mi viene un po' da sorridere perchè sembra non tenersi mai in conto il fatto che pure chi aveva (in teoria) abbastanza soldi da piazzareaveva GIA' vincoli in corso, magari proprio - ad esempio - con Illimity e CF+ ...per cui è rimasto fregato.
Rimaneva proprio Cherry...che però da prima nel giro di 3 mesi si è ritrovata ultima.
Ogni riferimento al sottoscritto è puramente casuale :shit::asd::cool:
 
ricevuto oggi user_id via email e password temporanea via SMS, riassumendo
richiesta apertura e bonifico di riconoscimento: 30.11
attivazione: 12.12
Una cortesia, hai ricevuto userid e password contemporaneamente ? Stamattina mi é arrivata la password con SMS ma non ho ancora ricevuto la userid.
 
Nessuno considera Extrabanca e Rendimax….
 
Infatti manco più nei sacchi si possono mettere :D
Io non so come faranno quei poveretti che dovranno pagare i 10.000 in contanti .... :D :D
Se del caso .... Io per fortuna ho una macchina SW :D per quelli di carta, però dovrò comprare un portapacchi di quelli chiusi per gli spicci perchè quando freno nel traffico (bruscamente) me li ritrovo dappertutto:D
 
Una cortesia, hai ricevuto userid e password contemporaneamente ? Stamattina mi é arrivata la password con SMS ma non ho ancora ricevuto la userid.
ciao, sì arrivate lo stesso minuto (userid per email)
 
Infatti manco più nei sacchi si possono mettere :D
3193aa9372ba5093115635029e020581.JPG
 
Richiesta di apertura fatta 3/12, bonifico di riconsocimento partito in data 5/12 e arrivato in data 6/12. Per ora tutto tace...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro