Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto aprendo questo conto, credo sia il migliore al momento per parcheggiare un poco di liquidita tipo 40/50 k giusto?
lo farei a 2 anni in modo da non essere troppo vincolato che ne pensate?
grazie a chi darà suo parere
 
sto aprendo questo conto, credo sia il migliore al momento per parcheggiare un poco di liquidita tipo 40/50 k giusto?
lo farei a 2 anni in modo da non essere troppo vincolato che ne pensate?
grazie a chi darà suo parere
Se su FCA sei già al limite FIDT, ci sta. Altrimenti, per il vincolo a 2 anni, credo sia meglio rinunciare ad uno 0.3 (-12%) a fronte della possibilità di incrementi dei tassi.
 
si sono oltre su fca, lo faresti più lungo?
Beh dipende dalle tue esigenze e dalla composizione attuale del ptf sulle varie scadenze. Se hai un'incidenza bassa di vincolati su scadenze lunghe, tendenzialmente sì ma tu puoi avere validi motivi per preferire le scadenze brevi.
 
Beh dipende dalle tue esigenze e dalla composizione attuale del ptf sulle varie scadenze. Se hai un'incidenza bassa di vincolati su scadenze lunghe, tendenzialmente sì ma tu puoi avere validi motivi per preferire le scadenze brevi.
MI pare siano comunque svincolabili questi non come esagon...ci vorrebbe un sondaggio per capire la scadenza migliore...mi paere di aver etto che 4 anni sia meglio che 5
 
non trovo le info generali...posso aprire solo il c.d. giuso senza c/c?
 
Sapete se e come si possono gestire gli alert per i movimenti del conto corrente? Ho provato nella sezione Avvisi ma non vedo nulla di attivabile
 
sto aprendo questo conto, credo sia il migliore al momento per parcheggiare un poco di liquidita tipo 40/50 k giusto?
lo farei a 2 anni in modo da non essere troppo vincolato che ne pensate?
grazie a chi darà suo parere
Per troppo vincolato intendi che vuoi un conto svincolabile?
In quel caso si, Magliobanca è un'ottima soluzione vista l'elasticità del prodotto, svincolabile in qualsiasi momento (anche parzialmente) in 33 giorni.

A 24 mesi offre un tasso lordo del 2,80%; ci sono Banca Sistema e Banca Privata Leasing che offrono tassi leggermente migliori ma non sono svincolabili.

Da 36 a 60 mesi Megliobanca offre tassi ancora più alti e vantaggiosi ma, come già ti è stato detto, dipende dalle tue esigenze. Se pensi che i soldi possano servirti, inutile fare vincoli lunghi in cui i tassi crescenti nei primi anni aumentano più lentamente. Analizzali tu stesso, poi valuti.

Infine, in alternativa, se parli di "parcheggiare i soldi", puoi valutare anche Conto Progetto o Fca (semi liberi), dove prendi attualmente il 2,5% lordo, in attesa di verificare se in questo periodo (ove si in ulteriori possibili rialzi), esce effettivamente qualche offerta più vantaggiosa.
 
In un'ottica di diversificazione ci può stare l'impiego del conto deposito che potrebbe prendere il posto delle obbligazioni brevi.

In particolare megliobanca è la migliore se non salta entro 5 anni :D
4% lordo con possibile svincolo, non ha avversari. Ma con la politica dei tassi alti per tutto il 2023 ci saranno proposte anche migliorative.


Ma vediamo come si potrebbe inserire in un ptf.
Butto giù una diversificazione con il 5/10% investito su più conti deposito

Obbligazioni lunghe 30% (btp, emergenti)
Obbligazioni corte 10% (bond High yield e Conti deposito)
Obbligazioni inflazione 5%(btp Italia)
Azionario globale 40% (ETF msci)
Azioni singole 5 (top best)
10% liquidità sul conto,cripto, oro etc....
 
Volevo delle opinioni anche sul conto corrente. Qualcuno lo usa? Come vi trovate? Si possono fare acquisti online con la carta di debito che se non sbaglio è Maestro?
 
mi accodo. richiesta il 2 e bonifico arrivato il 5. Siamo in due.
Aperto io pure. In verità sono un po' pasticcioni.....:richieste cose diverse in telefonate diverse. Prima non avrei inviato carta identità, poi codice fiscale e via elencando. La mail apri.ilconto non funziona: sempre strapiena. Meglio utilizzare info@megliobanca.it. E' necessario sollecitarli un po': immagino ricevano parecchie richieste. Comunque, dopo qualche sollecitazione via mail, il tutto va in porto abbastanza rapidamente.
 
Aperto io pure. In verità sono un po' pasticcioni.....:richieste cose diverse in telefonate diverse. Prima non avrei inviato carta identità, poi codice fiscale e via elencando. La mail apri.ilconto non funziona: sempre strapiena. Meglio utilizzare info@megliobanca.it. E' necessario sollecitarli un po': immagino ricevano parecchie richieste. Comunque, dopo qualche sollecitazione via mail, il tutto va in porto abbastanza rapidamente.
Tempistica? (il post in prima pagina parla di 12 giorni)
Vorrei aprirlo pure io, ma solo se è possibile essere operativi prima di fine mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro