Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte XV

1. Mercato immobiliare lento a recepire i cambiamenti

2. Proprietari che ereditano un immobile e non vogliono scendere di prezzo oppure proprietari di prima casa che non hanno fretta di vendere perché in ogni caso ci abitano dentro, quindi sotto ad un certo prezzo non scendono.

Ci sono immobili che stanno lì da 1 anno con lo stesso prezzo la spiegazione è una, non si ha fretta di vendere o urgenza di soldi. Chi deve vendere seriamente o ha urgenza di cash abbassa il prezzo non sta lì con lo stesso prezzo per 1 anno.

Comunque effettivamente i tassi si stanno abbassando per chi è liquido con un LTV del 66% ISP fa un buon 2,70% fisso x 30 anni

Per un 93% di LTV fa un 3,50% x 30 anni ancora molto alto.
 
Un po' OT ma 5k di insufflaggio per quanti mq?
Con quale materiali?
Lana di vetro knauff sulle pareti perimetrali.
18 cm di spessore per circa 50/60 mq di pareti. Non ricordo di preciso.

Nel prezzo era inclusa la tinteggiatura e la pratica enea
 
Numero affitti su immobiliare.it Milano 10.778 mi pare una crescita notevole rispetto a 2 anni fa dove si viaggiava, vado a memoria, attorno i 6k-7k.
 
Milano è sempre peggio
Va be ma l'articolo riguarda il patrimonio Aler.

In ogni caso ai milanesi va bene così. Il PD è primo partito a Milano.

Quindi silenzio. Non voglio più sentire fiatare. La prossima volta votate meglio.
Schermata 2024-06-14 alle 16.23.07.png
 
Va be ma l'articolo riguarda il patrimonio Aler.

In ogni caso ai milanesi va bene così. Il PD è primo partito a Milano.

Quindi silenzio. Non voglio più sentire fiatare. La prossima volta votate meglio.
Vedi l'allegato 3024906
Ehm, l'Aler è emanazione di regione Lombardia in mano alla destra praticamente da sempre. Le ultime regionali hanno confermato la presente giunta quindi significa che ai lombardi, non ai milanesi che hanno votato diversamente, la situazione sta bene così.
https://aler.mi.it/wp-content/uploads/2017/02/STATUTO-2017_28febbraio.pdf
Non a caso la manifestazone di quelli che letteralmente sono degli scappati di casa :D si è tenuta sotto la sede della regione.

Capisco il tuo odio per il PD, non che io lo ami, ma quando cerchi di fare campagna elettorale (a che pro poi visto che le elezioni sono lontane anni luce) dovresti abbinare meglio inefficienze con colui che ne porta la responsabilità
 
Ehm, l'Aler è emanazione di regione Lombardia in mano alla destra praticamente da sempre. Le ultime regionali hanno confermato la presente giunta quindi significa che ai lombardi, non ai milanesi che hanno votato diversamente, la situazione sta bene così.
https://aler.mi.it/wp-content/uploads/2017/02/STATUTO-2017_28febbraio.pdf
Non a caso la manifestazone di quelli che letteralmente sono degli scappati di casa :D si è tenuta sotto la sede della regione.

Capisco il tuo odio per il PD, non che io lo ami, ma quando cerchi di fare campagna elettorale (a che pro poi visto che le elezioni sono lontane anni luce) dovresti abbinare meglio inefficienze con colui che ne porta la responsabilità
Ahia mi cadi così.
Cito dall'articolo:

Manifestazione unitaria di tutti i sindacati degli inquilini, mercoledì pomeriggio a Milano, davanti alla sede della giunta regionale, per chiedere l'attuazione del diritto alla casa, e soprattutto per contrastare il piano di vendita degli alloggi popolari, sia da parte della stessa Regione Lombardia (attraverso le Aler) sia da parte del Comune di Milano.
Ma solo a Milano sono 10mila le case popolari vuote di Aler e del Comune"

La Regione deve governare un territorio di 23.844 km² con 10 milioni di abitanti

Il Comune di Milano di 181,8 km² con 1.3 milioni di abitanti.

Insomma la Regione non può guardare solo Milano. La Lombardia è grande il consiglio regionale governa bene ecco perché vince. Se si vuole vincere in Lombardia bisogna guardare a tutti non solo a Milano.
 
Ahia mi cadi così.
Cito dall'articolo:

Manifestazione unitaria di tutti i sindacati degli inquilini, mercoledì pomeriggio a Milano, davanti alla sede della giunta regionale, per chiedere l'attuazione del diritto alla casa, e soprattutto per contrastare il piano di vendita degli alloggi popolari, sia da parte della stessa Regione Lombardia (attraverso le Aler) sia da parte del Comune di Milano.
Ma solo a Milano sono 10mila le case popolari vuote di Aler e del Comune"

La Regione deve governare un territorio di 23.844 km² con 10 milioni di abitanti

Il Comune di Milano di 181,8 km² con 1.3 milioni di abitanti.

Insomma la Regione non può guardare solo Milano. La Lombardia è grande il consiglio regionale governa bene ecco perché vince. Se si vuole vincere in Lombardia bisogna guardare a tutti non solo a Milano.

Ma almeno ti ricordi cosa hai scritto solo pochi minuti fa??

Va be ma l'articolo riguarda il patrimonio Aler.

.......
Patrimonio Aler = regione

Poi io non ce l'ho con la regione ma bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare
 
Va be ma l'articolo riguarda il patrimonio Aler.

In ogni caso ai milanesi va bene così. Il PD è primo partito a Milano.

Quindi silenzio. Non voglio più sentire fiatare. La prossima volta votate meglio.
Vedi l'allegato 3024906
Scusate il parziale OT, ma dalla mappa risulta che PD ed AVS prendono meno voti in zona 1 rispetto a tutte le altre 8. Questo sembra confutare la teoria che la sinistra sia diventata il partito dei ricchi. Come si spiega? E per rimanere collegati al discorso immobiliare, secondo voi che tipo di consistenza immobiliare e patrimoniale ha il tipico milanese di sinistra?
 
Scusate il parziale OT, ma dalla mappa risulta che PD ed AVS prendono meno voti in zona 1 rispetto a tutte le altre 8. Questo sembra confutare la teoria che la sinistra sia diventata il partito dei ricchi. Come si spiega? E per rimanere collegati al discorso immobiliare, secondo voi che tipo di consistenza immobiliare e patrimoniale ha il tipico milanese di sinistra?
Sinistra o destra non c’entrano nulla.
Ormai nei centri urbani la gente vota chi gli garantisce i valori delle case che nel 90% dei casi rappresenta l’asset di gran lunga più corposo del patrimonio di una famiglia milanese.
E le ultime giunte sono state bravissime in questo senso. Tutto il resto passa in secondo piano e viene perdonato.
 
Apparsa altra casa in vendita nel mio condominio.
1350K per 140mq. Oltre a 86K per il garage. :5eek:

Anche qui secondo me sono pazzi.
 
Apparsa altra casa in vendita nel mio condominio.
1350K per 140mq. Oltre a 86K per il garage. :5eek:

Anche qui secondo me sono pazzi.
Ma l'altra del tuo condominio che era in vendita settimane fa l'hanno venduta?
Ad ogni modo è un ottimo indicatore per te nel caso volessi vendere in futuro.
Magari anche tu puoi vendere ben oltre il milione e piazzare il garage a 90K, forse qualche pollo pieno di quattrini ci casca pure.
 
Indietro