Presentazioni II

Benvenuto nel gruppo.
:) Ciao!!
 
Siamo sicuri che anche tu non ricevi pacchi di letterine ogni settimana che ti premuri talvolta di leggere in diretta e che non saluti tutti i tuoi uanini all’ascolto, come faceva il mitico Uan a bim bum bam (capostipite di tutti i pupazzi televisivi)??

933500FF-2D10-4F07-8F48-EA6C85709967.jpeg
 
Se sei una nuova identità digitale di quello che impersonava Nom diccelo subito così le donzelle del fol non si impressionano nel caso ti dovesse succedere qualcosa! ;)

Dovresti dircelo tu visto che capisci sempre tutto in anticipo! ;)

P.S. Certo che Uan e il tuo avatar sembrano "gemelli diversi"! :cool:
 
E
Siamo sicuri che anche tu non ricevi pacchi di letterine ogni settimana che ti premuri talvolta di leggere in diretta e che non saluti tutti i tuoi uanini all’ascolto, come faceva il mitico Uan a bim bum bam (capostipite di tutti i pupazzi televisivi)??

Vedi l'allegato 2614605

Ah...ah...detesto i quadri col disco incorporato!
 
Forte questo mcasalvieri OK!

Benvenuto nel forum... si dovrebbe aprire una nuova discussione proprio col tuo nome, vedo che hai già smosso le acque :clap:

Volevo citare un po' di interventi a seguito della tua presentazione, ma ho cambiato idea.

Sicuramente conoscere la storia dell'arte, in primis, e gli artisti presenti sul mercato, aggiungo io, sono basi importanti per tutti gli operatori del settore, siano essi critici, mercanti, artisti ed anche collezionisti, ognuno per motivi differenti.

Per te che vuoi diventare un artista è importante per vari motivi, prima di tutto per conoscere la storia di chi ti ha preceduto e che alla sua epoca voleva, come te, diventare artista e ci è riuscito.
Conoscere i vari movimenti artistici, il loro contesto storico, politico, culturale e geografico, per cercare di comprende il perché di certe scelte e da cosa sono state influenzate le opere nate in **** a quei movimenti.
Ad esempio, quando parlo della bellezza o dell'importanza di certe opere, magari con appassionati o con gente lontana dall'ambiente artistico, è molto importante far notare in quale contesto sia nata una certa opera, dell'esigenza di quell'artista di creare proprio quel tipo di arte, del perché si doveva creare proprio una certa rottura col passato. Difronte a Duchamp, Fontana, agli artisti Fluxus, ad alcune opere della Pop Art, od alle opere geniali di Piero Manzoni o Pino Pascali, le persone rimangono basite, per questo contestualizzare è molto importante.

E poi, intendiamoci, conoscere la storia dell'arte ed anche, come dicevo, gli artisti presenti sul mercato, ti può servire anche da monito, per mettere dei paletti su cosa fare e cosa non fare; è inutile che brancoli nel buio creando opere, se poi quelle opere le ha già fatte, simili, qualcun'altro decenni prima di te, anche se tu non lo sapevi! :boh:

Sicuramente quello che tu crei oggi, in modo inconscio, è legato a ciò che hai visto negli anni della tua adolescenza e della tua fanciullezza, magari vedendo, in modo del tutto passivo, le opere di artisti esposte qua e là, o semplicemente passate in televisione.
Per evitare che tu ricrei qualcosa di già visto, ma che non ricordi, meglio se inizi ad approfondire la tua cultura artistica! ;)

Gli amici avvocati, e qua ce ne sono diversi, sanno benissimo quanto sia importante la seguente affermazione:
ignorantia legis non excusat, ovvero, l'ignoranza della legge non è una scusa.
Noi possiamo benissimo scrivere, ignorantia artis non excusat! :cool:

P.s. Chiedo scusa in anticipo, ma il latino l'ho studiato poco e male... quindi magari ho scritto un'eresia :censored::D
 
Grazie del benvenuto!
Vi rassicuro...non interpreto altro che me medesimo.
Trovo sconcertante un comportamento che ha generato in decine di persone emozioni e comportamenti fino alle lacrime...sentimenti nobilissimi di fronte al lutto. Se e sottolineo se, qualcuno ne ha abusato si scusi pubblicamenente
non fosse per il fatto che la sfiga evocata poi ricade sull’ideatore. Per questo conoscere almeno da dove e da chi il mod. ha avuto la notizia è il minimo che si possa chiedere.
Ciao ti do anche io il benvenuto :)
parleremo molto volentieri di arte :yes:,
per adesso ti ringrazio per la boccata di ossigeno ;) che hai portato, ossigeno fatto di logica e buon senso OK!
 
Grazie del benvenuto!
Vi rassicuro...non interpreto altro che me medesimo.
Trovo sconcertante un comportamento che ha generato in decine di persone emozioni e comportamenti fino alle lacrime...sentimenti nobilissimi di fronte al lutto. Se e sottolineo se, qualcuno ne ha abusato si scusi pubblicamenente
non fosse per il fatto che la sfiga evocata poi ricade sull’ideatore. Per questo conoscere almeno da dove e da chi il mod. ha avuto la notizia è il minimo che si possa chiedere.

Caro @Tntt, permettermi di darti il benvenuto, ma con riserva.
La riserva è dovuta a diverse cose: una presentazione che di te dice nulla e a cui nulla aggiungi neanche su invito di altri forumisti, una presentazione arrivata successivamente ad interventi su altro 3D, una registrazione ad hoc arrivata proprio per interevenire in un solo specifico 3D contribuendo ad alimentare in quel 3D polemiche pretestuose.

Se, come lasci intendere sei da tempo frequentatore come lettore del Fol e questo è il solo nick che utilizzi, e se la tua intenzione è quella di entrare a far parte di questa community con una partecipazione e dei contributi, solo il tempo lo dirà, e in quel caso il tuo nick prenderà la credibilità che oggi da nuovo registrato ancora non hai.

Come primo arrivo, entrare nelle presentazioni ed evocare dietrologie, abusi e addirittura sfiga verso altri utenti, non lo trovo un buon inizio.

Per quanto riguarda le tue domande, io non sono qui nè per soddisfare le curiosità nè le morbosità di nessuno, e la mia sfera personale è e rimane PRIVATA e qualunque messaggio o comunicazione io riceva privatamente, rimane nel privato. E questo non per il fatto che io abbia un ruolo da moderatore, ma perchè sono un persona corretta e rispettosa dell'altrui riservatezza.

Intanto mi complimento per le tue capacità tecniche: appena registrato sai già utilizzare i "quote", ed è notevole la nonchalance da habitué con cui intervieni e interagisci. Un ottimo inizio.
Spero ci sarà modo di leggere dei tuoi contributi su altri argomenti. Buona partecipazione al Fol.
 
benvenuto ttnt.

non è che ci siamo già conosciuti in questo forum con uno o altri nick?:mmmm:

sai com'è, tanto vale saperlo prima, nel caso:D

PS: pure tu scalzo?:cool:
 
Caro @Tntt, permettermi di darti il benvenuto, ma con riserva.
La riserva è dovuta a diverse cose: una presentazione che di te dice nulla e a cui nulla aggiungi neanche su invito di altri forumisti, una presentazione arrivata successivamente ad interventi su altro 3D, una registrazione ad hoc arrivata proprio per interevenire in un solo specifico 3D contribuendo ad alimentare in quel 3D polemiche pretestuose.

Se, come lasci intendere sei da tempo frequentatore come lettore del Fol e questo è il solo nick che utilizzi, e se la tua intenzione è quella di entrare a far parte di questa community con una partecipazione e dei contributi, solo il tempo lo dirà, e in quel caso il tuo nick prenderà la credibilità che oggi da nuovo registrato ancora non hai.

Come primo arrivo, entrare nelle presentazioni ed evocare dietrologie, abusi e addirittura sfiga verso altri utenti, non lo trovo un buon inizio.

Per quanto riguarda le tue domande, io non sono qui nè per soddisfare le curiosità nè le morbosità di nessuno, e la mia sfera personale è e rimane PRIVATA e qualunque messaggio o comunicazione io riceva privatamente, rimane nel privato. E questo non per il fatto che io abbia un ruolo da moderatore, ma perchè sono un persona corretta e rispettosa dell'altrui riservatezza.

Intanto mi complimento per le tue capacità tecniche: appena registrato sai già utilizzare i "quote", ed è notevole la nonchalance da habitué con cui intervieni e interagisci. Un ottimo inizio.
Spero ci sarà modo di leggere dei tuoi contributi su altri argomenti. Buona partecipazione al Fol.

Anch’io ti ringrazio con riserva, caro Biagio.tv!
 
Un primo indizio, visto che ci piace ormai fare indagini
e meno trattare di arte.:boh: ... così va il FOL ultimamente ...

Primo indizio, dicevo = Clark:o

Mumble mumble:mmmm::mmmm:, sicuramente di sinistra, se sgaulcite estrema sinistra, se di tipologia Tod's allora radical chic:D

se di sinistra ami l'arte povera anni ottanta, se estrema sinistra primi anni settanta, se radical chic stai sugli arazzi ultima generazione boettiani.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

se non ami l'arte povera magari però apprezzi il concettuale anni settanta, meglio un pò piacione se vesti Tod's:p

Se però mi dai un altro indizio e mi dice la marca del tuo orologio, posso proseguire:D

si scherza, eh?:D:p
 
Non dargli corda Tntt, altrimenti fa un trattato psicologico tra tutto il tuo abbigliamento e l'arte dal '900 ad oggi :p:D:p:D
 
Mi presento

Cari amici del FOL,
vi leggo da un po' e ho deciso di iscrivermi per ringraziarvi della bella discussione su Marchegiani, che mi è stata molto utile per orientarmi nella scelta del mio primo Marchegiani... inizialmente orientato verso una grammatura del 70, ho optato per altro dopo aver studiato meglio l'opera del Maestro stimolato dai vostri post. Grazie a tutti!!

Approfitto subito della vostra disponibilità per chiarirmi un aspetto tecnico: se faccio la ricerca con parole chiave, il sistema mi dà come risultato un elenco di discussioni dove la parola compare; una volta entrato nelle discussione, però, come faccio a sapere in quale pagina andare? Nel caso della discussione su Marchegiani, per esempio, parliamo di 51 pagine da passare per trovare le parti evidenziate. C'è forse un metodo più rapido per avere un elenco delle singole pagine dove è contenuta la parola che mi interessa?

Grazie!! E buon agosto a tutti!
 
Io utilizzo anche per le ricerche nel forum Google.
Scrivi Finanzaonline seguito dalla(le) parole chiave ti indirizza alla pagina.
:) Ciao!! e benvenuto.
 
Benvenuto Bunuel e speriamo tu riesca a trovare altre interessanti argomentazioni oltre a quella su Marchegiani OK!
 
Benvenuto Bunuel. Puoi optre per "Ricerca avanzata" = freccetta in basso accanto alla "lente" vai su "Ricerca per contenuti singoli" invece di multipli, lasci impostato il primo campo su Messaggi, inserisci la tua parola chiave e selezioni "Visualizza" non per Discussione ma per Messaggi, ti appare l'elenco dei Msg in cui compare la tua parola, all'interno dei quali puoi individuare quelli di interesse, ciao!
 
Ultima modifica:
benvenuto Bunuel ;);)

ringrazio chi mi ha preceduto per le corrette informazioni dateOK!
 
Benvenuto @Bunuel!

E cogliendo lo spunto dal tuo nick... buona visione! :)

 
Carissimi grazie a tutti, e soprattutto a Loryred per il preciso suggerimento!
 
Indietro