[Prossime elezioni] Test QI e gettito fiscale obbligatorio

Non governa? Ma se ha perennemente il braccio nell'ano di Di Maio e lo usa come pagliaccio ventriloquo...

no Grillo non governa

sta governando gentiloni e il braccio che ha lui nell ano e che lo usa come pagliaccio ventriloquo sappiamo tutti di chi è :cool:

magari quello che voti te vero? :cool:
 
Ah quindi Grillo è al governo. Buono a sapersi.

questo non sa manco chi sta governando e vuol far fare i test per votare agli "altri" :D

non so perchè ma mi ricorda stranamente un piddinia :D
 
Mi sembrano 2 condizioni sine qua non per attribuire maggior potere di voto a ognuno. Non capisco perché uno con un QI medio che produce un gettito fiscale medio (tasse sul lavoro/reddito e plusvalenze) debba avere lo stesso potere di voto di Marchionne o di un qualunque demente che pensa che i 5 stelle prendano 3 mila euro al mese.

Giusto, torniamo al 1860 o giù di lì :clap: :clap:

Gli schiavi a 500 eu al mese lordi, sono già stati reintrodotti, così non voterà più nessuno :asd: :asd:

Faccio poi notare che menti perverse hanno di solito un QI altissimo
 
ma quale QI ,
l'avevano capita già nel 450 AC , ad Atene , qua dopo 2500 anni ancora non l'hanno capita la democrazia
 
perchè invece di criticare Grillo che non governa non ci illustri le strabilianti qualità del nostro ministro dell istruzione che invece ci governa? :cool:

Chiedi a chi ha votato Pd, io ho votato Monti e credo che se avesse potuto governare con una maggioranza ampia l'Italia sarebbe oggi molto meno indebitata. Gli italiani hanno preferito Lucignolo e il paese dei balocchi, ma il tempo che abbiamo sprecato in una situazione di favore con tassi bassi e Draghi che compra a manetta ci tornera' indietro con gli interessi, dolorosi interessi.

Ma tu fatti una domanda. Perche' Grillo non riesce ad attrarre le migliori menti del paese, sto parlando di gente con un curriculum con i controc., manager, dirigenti, professionisti affermati, pubblici o privati che siano, fuori da giri politici. Gente che saprebbe governare molto meglio degli attuali cialtroni. Ce ne sono tanti, ma stanno nell'anonimato. Il meglio che abbiamo e' un diplomato disoccupato. Datti una risposta.
 
Chiedi a chi ha votato Pd, io ho votato Monti e credo che se avesse potuto governare con una maggioranza ampia l'Italia sarebbe oggi molto meno indebitata. Gli italiani hanno preferito Lucignolo e il paese dei balocchi, ma il tempo che abbiamo sprecato in una situazione di favore con tassi bassi e Draghi che compra a manetta ci tornera' indietro con gli interessi, dolorosi interessi.

Ma tu fatti una domanda. Perche' Grillo non riesce ad attrarre le migliori menti del paese, sto parlando di gente con un curriculum con i controc., manager, dirigenti, professionisti affermati, pubblici o privati che siano, fuori da giri politici. Gente che saprebbe governare molto meglio degli attuali cialtroni. Ce ne sono tanti, ma stanno nell'anonimato. Il meglio che abbiamo e' un diplomato disoccupato. Datti una risposta.

ma io sono il primo a dire che devono nascere altre forze politiche nuove e che come principio base devono avere quello di non aver nulla a che fare con chi ha distrutto il paese in questo quarto di secolo i quali devono sparire dal primo all ultimo senza distinzione alcuna

magari ne nascessero di nuove forze politiche con tali requisiti e capaci di attrarre le menti che stanno nell ombra

che posso farci io se l'unica forza politica capace di distinguersi dall accozzaglia putrida del partito unico del malaffare quartosecolare è e resta solamente 5stelle?

ma capzo son passati ben 8 anni da quelle parole di fassino il piddino ci sarà pure in italia qualcun altro che voglia prendersi la briga di fare nuove forze politiche

orsù dunque che si facciano cribio altrimenti dovrò votare 5stelle a vita cribio di un cribio,perchè io il partito unico del malaffare e chi ci si allea assieme non lo voterò mai più per il resto dell esistenza :cool:

è semplice :cool:
 
l'ipotesi proposta, nei fatti reali è simile ad un meccanismo che negli anni 80/90 regolava l'amministrazione delle banche popolari cooperative, meccanismo che se reso ufficiale avrebbe peggiorato ulteriormente le cose.

esistevano gli azionisti (generalmente operai, contadini, piccoli commercianti etc etc) di cultura generale abbastanza bassa, che potremmo paragonare ai cittadini, c'erano poi gli impiegati mediamente maggiormente scolarizzati, che potremmo paragonare all'elite di votanti proposta, c'erano poi gli amministratori desiderosi di far proseguire il loro mandato fatto generalmente da ruberie varie.

nelle assemblee annuali, gli amministratori, con la complicità dei dipendenti, cercavano di dissuadere l'azionista ad andare in assemblea (noiosa, lunga, solo una perdita di tempo) e andare invece solo al rinfresco post assemblea (rinfresco fatto in albergone idoneo dove si potevano portare a casa i tocconi di parmigiano).

di fatto l'elite (i dipendenti) che invece accorrevano in massa (c'era l'appello visivo di ogni capo struttura) decidevano gli amministratori, naturalmente la decisione non era per il meglio degli azionisti, ma per il loro di meglio (chiunque abbia conoscenza sa le caratteristiche dei contratti integrativi di allora), se avessero potuto gli amministratori avrebbero deciso di non rendere gli azionisti privati votanti (avrebbero risparmiato la perdita di tocchi di parmigiano) , lasciando solo come votanti l'elite, che a quel punto non ci sarebbe stato più bisogno di gratificarla in toto con costosi contratti integrativi, sarebbe bastato premiarne solo la maggioranza di loro, quelli più meritevoli, e quindi aver ancora più risorse per i loro magheggi.
 
Tu tra questa (ma non lo sai che ad oggi è legale essere tassati in altro paese europeo?) e l'attendibilità dei test QI (che non sono scienza esatta ma danno un'idea, fatti quello che ho linkato secondo me stai tra 50 e 60 pari a un bambino di 6 anni)

poi quando scendi dal mondo del QIoni magari me la spieghi la frase sopra che son di livello basso e non le capisco tutte al volo le genialita' ok ? :vicini:
 
Chiedi a chi ha votato Pd, io ho votato Monti e credo che se avesse potuto governare con una maggioranza ampia l'Italia sarebbe oggi molto meno indebitata. Gli italiani hanno preferito Lucignolo e il paese dei balocchi, ma il tempo che abbiamo sprecato in una situazione di favore con tassi bassi e Draghi che compra a manetta ci tornera' indietro con gli interessi, dolorosi interessi.

Ma tu fatti una domanda. Perche' Grillo non riesce ad attrarre le migliori menti del paese, sto parlando di gente con un curriculum con i controc., manager, dirigenti, professionisti affermati, pubblici o privati che siano, fuori da giri politici. Gente che saprebbe governare molto meglio degli attuali cialtroni. Ce ne sono tanti, ma stanno nell'anonimato. Il meglio che abbiamo e' un diplomato disoccupato. Datti una risposta.

a monti e' stato fatto fare il lavoro sporco dai codardi che gli si son riparati dietro per poi rispuntare con i distinguo dopo che erano tornati un po' di quattrini in cassa...

ma proprio monti rappresenta il maggior rammarico e rimpianto per raddrizzare sto paese...
ha avuto un occasione unica...la dove tutti i codardi arraffatori si erano dileguati...
purtroppo ha fatto solo l'esattore per conto terzi e non ha cambiato per niente strada :wall:
 
In realtà basterebbe una cosa ancora più semplice:

- è incandidabile a vita chiunque abbia avuto una condanna penale di qualsiasi tipo
- è incandidabile chiunque abbia una concessione pubblica di qualsiasi tipo, anche allo 0,05%

Già staremmo meglio.
 
a monti e' stato fatto fare il lavoro sporco dai codardi che gli si son riparati dietro per poi rispuntare con i distinguo dopo che erano tornati un po' di quattrini in cassa...

ma proprio monti rappresenta il maggior rammarico e rimpianto per raddrizzare sto paese...
ha avuto un occasione unica...la dove tutti i codardi arraffatori si erano dileguati...
purtroppo ha fatto solo l'esattore per conto terzi e non ha cambiato per niente strada
:wall:

esattamente aveva carta bianca e non ha fatto un capzo solo il minimo indispensabile per salvare la baracca e solo a scapito dei più deboli

imperdonabile
 
che posso farci io se l'unica forza politica capace di distinguersi dall accozzaglia putrida del partito unico del malaffare quartosecolare è e resta solamente 5stelle?

Perche' non hai votato Monti? Con scelta civica al 30% sarebbe nato un governo tecnico che piu' tecnico non si puo'.
E poteva fare riforme serie che Pd e Fi nel governo di emergenza precedente non gli hanno lasciato fare, tipo tagli importanti alla spesa.
Non capitera' piu' Monti, ne capitera' forse un altro che dovra' fare le stesse cose in meno tempo.
Ma si sa, noi siamo 60 milioni di commissari tecnici, per cui il presidente della Bocconi non capisce una s.ega di economia.
 
Perche' non hai votato Monti? Con scelta civica al 30% sarebbe nato un governo tecnico che piu' tecnico non si puo'.
E poteva fare riforme serie che Pd e Fi nel governo di emergenza precedente non gli hanno lasciato fare, tipo tagli importanti alla spesa.
Non capitera' piu' Monti, ne capitera' forse un altro che dovra' fare le stesse cose in meno tempo.
Ma si sa, noi siamo 60 milioni di commissari tecnici, per cui il presidente della Bocconi non capisce una s.ega di economia.

te l'ho scritto nel post sopra:cool:

e in quello prima ancora che evidentemente non hai letto bene e infatti hai quotato solo una riga :cool:
 
esattamente aveva carta bianca e non ha fatto un capzo solo il minimo indispensabile per salvare la baracca e solo a scapito dei più deboli

imperdonabile

Ti sbagli, Pd e Fi gli hanno lasciato fare il minimo sindacale, c'era l'occasione di dargli una maggioranza tutta sua.
 
Ti sbagli, Pd e Fi gli hanno lasciato fare il minimo sindacale, c'era l'occasione di dargli una maggioranza tutta sua.

no aveva potere illimitato bastava fregarsene di pd e pdl ed esercitarlo e invece si è fatto mettere i piedi in testa dall accozzaglia del malaffare

imperdonabile inammissibile vergognoso
 
no aveva potere illimitato bastava fregarsene di pd e pdl ed esercitarlo e invece si è fatto mettere i piedi in testa dall accozzaglia del malaffare

imperdonabile inammissibile vergognoso

avrebbero fatto cadere il governo, altro che fregarsene...
ma diciamo che hai ragione, votando Grillo che hai risolto?
Un Monti al 30% avrebbe fatto qualcosa, un Grillo al 30% che fa?
 
avrebbero fatto cadere il governo, altro che fregarsene...
ma diciamo che hai ragione, votando Grillo che hai risolto?
Un Monti al 30% avrebbe fatto qualcosa, un Grillo al 30% che fa?

Allora non avrebbe dovuto accettare l'incarico se sapeva dall'inizio di avere le mani legate invece di sp-ttanare lui e tutta la Bocconi.
 
Indietro