Questa mattina a Esselunga ho capito che...

Sabato scorso 1 ottobre sono stato all'ipermercato di mattina, c'era il delirio, nel cc c'e' anche la posta, una fila assurda sia dentro all'ufficio che fuori ed ovviamente anche al bancomat.
 
bah, tutti prendiamo più di quanto versato, sennò non avremmo un debito pubblico del genere

Non sono molto d'accordo. Se uno inizia a lavorare a 18 anni e va in pensione con 45 anni di contributi
prima di prendere più di quanto versato ce ne vuole e poi lui ha versato soldi che l'Istituto si è tenuto
in tasca per decenni senza erogare prestazioni e che andrebbero rivalutati per un calcolo corretto.
 
La pensione è un errore.
Tutto in busta paga e ognuno ne fa quel che meglio crede.
E ovviamente, nessun assegno sociale o pensione di cittadinanza, la mediocrità va punita e non premiata.
Basta con lo Stato mamma...
 
Sono stato proprio oggi all'esselunga, milano, verso le 11:30. Ci ero andato per evitare la ressa del sabato. :o

Era pieno come il sabato, e con clienti di tutte le età ..... :(

Cos'è, si stanno preparando alla guerra ? :cool: :mmmm:
 
Tanti hanno doppie/ triple pensioni.
Poi molti (e li conoscete anche voi) sono ricchi patrimonialmente non redditualmente (non hanno versato abbastanza contributi).
Quelli con pensioni alte spesso sono nel pubblico, tutta gente che ha goduto di contributi figurativi e spesso scatti di carriera negli ultimi due anni di lavoro. Chiamali scemi...

Ancora di più sono quelli che prendono meno di 1.000 € e se li fanno bastare.
 
Non è come dici tu, nella formula di calcolo del PIL c'è la lettera g che sta per government che riguarda la spesa pubblica nel suo complesso. In un calcolo dinamico bisogna considerare come questa andrà a impattare la bilancia dei pagamenti e quindi a influire negativamente negli anni successivi, tuttavia all'anno singolo la spesa pubblica è pienamente conteggiata nel PIL

ci sto rinunciando, per me si chiude qui

se nemmeno l'evidenza contabile della parola "prodotto" ti è chiara probabilmente vivi bene così

G è parte della spesa dello Stato ovvero quella per i consumi finali, gli stipendi del personale e gli investimenti pubblici

non esiste proprio, se non nella mente di quelli che credono nei moltiplicatori magici, che una spesa sociale generi "prodotto"

 
Sono stato proprio oggi all'esselunga, milano, verso le 11:30. Ci ero andato per evitare la ressa del sabato. :o

Era pieno come il sabato, e con clienti di tutte le età ..... :(

Cos'è, si stanno preparando alla guerra ? :cool: :mmmm:

Ma cosa ci fanno al supermercato persone in età lavorativa alle 11 di venerdì mattina? Fregano la frutta buona ai poveri pensionati?:o
 
La pensione è un errore.
Tutto in busta paga e ognuno ne fa quel che meglio crede.
E ovviamente, nessun assegno sociale o pensione di cittadinanza, la mediocrità va punita e non premiata.
Basta con lo Stato mamma...

bene, basta accettare che le persone anziane imprevidenti muoiano di inedia in centro. o sulle statali, o sulle provinciali. o nel giardino di casa tua.

sei pronto?
 
ci sto rinunciando, per me si chiude qui

se nemmeno l'evidenza contabile della parola "prodotto" ti è chiara probabilmente vivi bene così

G è parte della spesa dello Stato ovvero quella per i consumi finali, gli stipendi del personale e gli investimenti pubblici

non esiste proprio, se non nella mente di quelli che credono nei moltiplicatori magici, che una spesa sociale generi "prodotto"


Sì le pensioni sono parte di quello G. È incontrovertibile.
No non producono moltiplicatore, sono d'accordo con te e Boldrin su quello.
 
La pensione è un errore.
Tutto in busta paga e ognuno ne fa quel che meglio crede.
E ovviamente, nessun assegno sociale o pensione di cittadinanza, la mediocrità va punita e non premiata.
Basta con lo Stato mamma...

Mi ricordi quelli come Alvaro Vitali e Franco Califano, che non hanno versato i contributi e in vecchiaia li abbiamo dovuti mantenere noi.
 
Questa è una falsità.

La scuola massificandosi ha sicuramente perso in qualità media (attuali diplomati e laureati sono meno preparati dei passati) ma ha guadagnato in numeri. "Una volta" una bella maggioranza di persone non andava oltre la scuola media, il che significa che oltre la grammatica, le tabelline, qualche data storica e nozioni di geografia sparsa non si aveva troppo.

Infatti la stragrande maggioranza delle persone non è in grado di elaborare concetti al di fuori dell'esperienza personale, oltre a dare miliardi a maghi e affini.

La scuola media che ho frequentato alla fine degli anni 60 non aveva niente a che vedere con quella che seguono i ragazzi oggi. 10 anni dopo ho fatto qualche mese di supplenza nelle medie: programmi e richieste degli insegnanti ancora spaziali rispetto a oggi, ma già più ridimensionati (programmi e richieste) rispetto a quando le avevo frequentate da studenti.

Saranno state anche nozioni di base, ma erano solide e complete, se gli insegnanti erano validi. A quei tempi ero ancora un secchione (poi sono rinsavito .... :D) quindi non faccio testo, ma già solo con il francese e il latino delle medie ho campato di rendita per cinque anni alle superiori, passando ovviamente dal 9 in prima al 6 in quinta, ma per demeriti miei.

E, soprattutto, ai miei tempi (e ancora di più quelli dei miei genitori) arrivavi alle superiori con una capacità se non di collegare almeno di memorizzare che la media degli studenti che si affacciano oggi alle superiori può solo guardare con il cannocchiale.
 
La pensione è un errore.
Tutto in busta paga e ognuno ne fa quel che meglio crede.
E ovviamente, nessun assegno sociale o pensione di cittadinanza, la mediocrità va punita e non premiata.
Basta con lo Stato mamma...

perfettamente d'accordo....da buon liberale quanto meno lascerei scegliere se aderire all inps oppure tenersi i soldi in tasca...ovviamente poi se scegli di non aderire non potresti chiedere rdc,pensioni sociali etc...se muori di fame capzi tuoi...vuol dire che hai sbagliato...OK!
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!
Ho lavorato 40 e versato più contributi previdenziali di quelli che stai versando tu!In quanto tu versi (10) all'INPS e un domani avrai anche tu la pensione(10)! Quando lavoravo versavo 15 e la mia pensione è stata 10!! In poche parole la mia pensione era bloccata da un tetto pensionistico. Fossi stato lavoratore INPS avrei preso una pensione più alta del 30%!! I governi di sinistra nulla hanno fatto per modificare il tetto delle pensioni!! Troverai ancora parruccati con oltre 50mila€ mensili di pensione!!Tutto questo è anche grazie ai governi di sinistra e pentastellati che hanno regalato pensioni e redditi a tutti!!I vecchi? Quando invecchierai tu che ti arrivi il castigo di Dio :D che il giorno dopo che andrai in pensione tu :bow:................non posso dirlo!!:bow: Io sono vecchio e non mangio in quanto sto pagando la dentiera a rate così parte dei mutui casa dei miei figli!!
 
Copio da un 3d aperto e dei danni strutturali che sta causando i governi di sinistra!!
"""""
Quante cose dovranno cambiare con l'insediamento del prossimo Governo, ma quante... ma quante... anche queste regalie dovranno cambiare (spero)!
Firmato il nuovo contratto per il personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che prevede un aumento di 125 euro medi al mese per 13 mensilità a cui vanno aggiunti gli arretrati dal 2016. Nel dettaglio i sindacati hanno sottoscritto con l’Aran, l’agenzia negoziale di parte pubblica, il contratto collettivo per il triennio 2016-2018. Il precedente Ccnl era stato firmato nel 2009.
Il nuovo contratto in linea con le risorse previste per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego nel triennio 2016-2018, riconosce aumenti a regime del 3,48% corrispondenti a circa 125 euro lordi medi al mese per 13 mensilità, a cui si sommano gli arretrati dal 2016. Che possono arrivare a 4800 euro per più di tre anni.
https://www.finanzaonline.com/forum...tipendio-dipendenti-presidenza-consiglio.html
 
Copio da un 3d aperto e dei danni strutturali che sta causando i governi di sinistra!!
"""""
Quante cose dovranno cambiare con l'insediamento del prossimo Governo, ma quante... ma quante... anche queste regalie dovranno cambiare (spero)!
Firmato il nuovo contratto per il personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che prevede un aumento di 125 euro medi al mese per 13 mensilità a cui vanno aggiunti gli arretrati dal 2016. Nel dettaglio i sindacati hanno sottoscritto con l’Aran, l’agenzia negoziale di parte pubblica, il contratto collettivo per il triennio 2016-2018. Il precedente Ccnl era stato firmato nel 2009.
Il nuovo contratto in linea con le risorse previste per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego nel triennio 2016-2018, riconosce aumenti a regime del 3,48% corrispondenti a circa 125 euro lordi medi al mese per 13 mensilità, a cui si sommano gli arretrati dal 2016. Che possono arrivare a 4800 euro per più di tre anni.
https://www.finanzaonline.com/forum...tipendio-dipendenti-presidenza-consiglio.html

Non ti lamentare dai..stai comunque bene a soldi ed abiti in un posto invidiabile
 
Ho lavorato 40 e versato più contributi previdenziali di quelli che stai versando tu!In quanto tu versi (10) all'INPS e un domani avrai anche tu la pensione(10)! Quando lavoravo versavo 15 e la mia pensione è stata 10!! In poche parole la mia pensione era bloccata da un tetto pensionistico. Fossi stato lavoratore INPS avrei preso una pensione più alta del 30%!! I governi di sinistra nulla hanno fatto per modificare il tetto delle pensioni!! Troverai ancora parruccati con oltre 50mila€ mensili di pensione!!Tutto questo è anche grazie ai governi di sinistra e pentastellati che hanno regalato pensioni e redditi a tutti!!I vecchi? Quando invecchierai tu che ti arrivi il castigo di Dio :D che il giorno dopo che andrai in pensione tu :bow:................non posso dirlo!!:bow: Io sono vecchio e non mangio in quanto sto pagando la dentiera a rate così parte dei mutui casa dei miei figli!!

Te la danno solo quando hai finito di pagare?
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!

Non può funzionare soprattutto se si mette al mondo un solo figlio.
P.S. non sono d'accordo sul fatto che l'Esselunga sia un supermercato caro, io attorno casa ne ho tre o quattro e mi sembra il più conveniente approfittando degli sconti; abito a Milano ma per il mangiare non trovo differenze con i prezzi del meridione, Roma compresa.
 
Indietro