Ciao,
ho scaricato Aggdati e devo fare i complimenti perchè funziona benissimo.
Volevo utilizzarlo per controllare le distanze dalle barriere nei certificati, sapete dirmi come portare le formule/macro in altre celle ?
Cerco di spiegarmi meglio : mettendo in una tabella i livelli di barriera, potrei confrontarli con le quotazioni in tempo reale e trarre conclusioni.
Penso possa interessare anche a qualcun altro, anzi metto il post anche nella sezione Certificati. Ciao a tutti
Non sono sicurissimo di aver ben capito quello che intendi...
1) se vuoi estrarre
in automatico da una pagina web anche ALTRI dati oltre ai prezzi (che so... barriere, strike, ecc...) allora devo dirti che non puoi farlo facilmente (ogni dato da estrarre ha una posizione e un formato a sé, e bisogna scrivere del codice specifico per farlo. In poche parole: non si può "adattare", bisogna scrivere un programma ad hoc).
2) se invece vuoi limitarti ad elaborare per conto tuo i dati che AggPrezzi scarica, allora è semplice:
- prendi come base il mio file;
- aggiungi uno o più fogli con le tue necessità;
- i dati che scarica AggPrezzi li ottieni riferendoti alle celle del foglio Prezzi, come si fa normalmente in Excel, ad esempio il prezzo del primo ISIN è nella cella E3, quindi in un tuo foglio scriverai la formula "=Prezzi!E3" ed otterrai il prezzo, aggiornato ogni volta che aggiorni i dati nel mio foglio.
Ciao !