Sharpe Ratio (rf=2.5%) > 5

@fuffologo

molto carino, si vede che sei un esperto OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Io non parlo di nessuno in particolare, dico solo che mentre un privato ha lo scopo di guadagnare salvando la pelle, un ideatore e gestore di fondi ha lo scopo di offrire quello che il mercato chiede. Punto e basta.

Poi se chiedo al macellaio com'è la vitella lui mi risponde <morbidissima, si scioglie in bocca....> eh, cosa vuoi che mi risponda?

by

Ma certo paolino, era esattamente quello che stavo dicendo anch'io! :)

Quoto.

Ma non solo, si tratta sempre di basi (aritmetica delle elementari) che, alla simpatica PGP e al simpaticissimo Imar evedentemente mancano.

Mi suona strano che Cren non sia intervenuto (credo per nn umiliarli e\o indispettirli)

Sharpe Ratio >5= 5 unità di excess return(over riskfree) per ogni unità di vola (il tutto annualizzato)

cosa vuol dire: che uno sharpe ratio >5 con Hvol al 40% del sottostante tradato (media ultimo anno) è qualcosa di assolutamente fantastico...al limite della realtà (ma se trattasi di HFT ci può stare)..ma...uno Sharpe Ratio >5 con HVol al 10% (media ultimo anno) ...se scompenete in rendimenti mensili, non è così assurdo.

Ora...se guardiamo la tipologia di strategia..e l'inizio dello storico..considerando il declino costante di vola (che non si era mai visto in queste proporzioni..), ci può stare.

Ma, è ovvio che sia incomprensibile per chi non ha alcuna dimestichezza con la matematica e cn l'econometria.

Prova:

prendete un ts amatoriale decente, plottate lo sharpe ratio con RF al 2.5% e finestra rolling 1 anno, guardate che valori "di picco positivo assume"; poi, andate a riguardarvi la stipologia di strategia e ragionate.

Sti due so proprio carciofi..un peccato perchè se la finissero di insultare (anche chi non può rispondere...) e abbassassero quella crestina ipotrofica..gli si potrebbe spiegare qualcosa di utile (per loro..) e magari partorire threads decenti.

Quando si romperà la strategia oggetto del thread? Nessuno può dirlo..ma di certo è assolutamente probabile che, alzandosi la volatilità del sottostante (lo SPX) lo sharpe ratio del sistema scenderà.

:bye:

:clap: :bow:

Quando parli di cose che non capisci dai il meglio di te!!! :bow: (oops, praticamente sempre! :D :p)

Quando poi confronti strategie e gestioni, parli di volatilità implicita e ti inserisci in discorsi prettamente opzionistici ... magico Lipton!!! OK! OK! OK!

 
Ma certo paolino, era esattamente quello che stavo dicendo anch'io! :)



:clap: :bow:

Quando parli di cose che non capisci dai il meglio di te!!! :bow: (oops, praticamente sempre! :D :p)

Quando poi confronti strategie e gestioni, parli di volatilità implicita e ti inserisci in discorsi prettamente opzionistici ... magico Lipton!!! OK! OK! OK!



Prova a far finta di essere intelligente; rileggi con calma quello che ho scritto e poi rispondi.

Solo "poi"...dopo aver (presumibilmente...purtroppo..) capito.

Ciao, bella figura da carciofa pure oggi...che fate l'album?

Che tristezza...che soggettoni...:(
 
:D

Un "grazie" per il thread te lo meriti tutto! ;)

Concordo.


Quoto.

Ma non solo, si tratta sempre di basi (aritmetica delle elementari) che, alla simpatica PGP e al simpaticissimo Imar evedentemente mancano.

Mi suona strano che Cren non sia intervenuto (credo per nn umiliarli e\o indispettirli)

Sharpe Ratio >5= 5 unità di excess return(over riskfree) per ogni unità di vola (il tutto annualizzato)

cosa vuol dire: che uno sharpe ratio >5 con Hvol al 40% del sottostante tradato (media ultimo anno) è qualcosa di assolutamente fantastico...al limite della realtà (ma se trattasi di HFT ci può stare)..ma...uno Sharpe Ratio >5 con HVol al 10% (media ultimo anno) ...se scompenete in rendimenti mensili, non è così assurdo.


Help Mode ON


Non ci posso credere.................... PGP sogno o son desto..... ??

datemi un pizzicotto, voi, invece di continuare a sbellicarvi dalle risate....

debbo capire se ..... veramente.... veramente.... veramente....

il pyrla1 calcola lo Sharpe Ratio prendendo la SD del sottostante :eek::eek::eek: invece che quella dei rendimenti del trading system.... :D:D:D:D:D:D


HELP MODE OFF


e paolino tace...... tace .. tace.... :D:D:D

Quando si romperà la strategia oggetto del thread? Nessuno può dirlo..ma di certo è assolutamente probabile che, alzandosi la volatilità del sottostante (lo SPX) lo sharpe ratio del sistema scenderà.


E' Option Writing, Pyrla.
Se si alza la volatilità (ma quella implicita, non la storica) ovvio che perdo dei soldi e lo SR...... scende :eek::eek::D

Ma non è questo l'oggetto del thread; l'oggetto del thread è che nei momenti (pochi) di difficoltà oper questo tipo di strategia, i risultati di Mr Rao sfiorano qualcosa di impossibile.. cosa che tu non puoi capire perchè non sai nulla sdi opzioni, credi che la volatilità sia quella cghe ti dice la tua ultimissima versione del Garch.... ed in più... non conosci Mr Rao.. :D:D:D


Mò Ernè, poi ti stupisci pure che quelli che inviti qui ti dan buca.... :censored::censored:

A tutti piace il Kazzenger di Crozza.... mica il tuo.... :D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Concordo.





Help Mode ON


Non ci posso credere.................... PGP sogno o son desto..... ??

datemi un pizzicotto, voi, invece di continuare a sbllicarvi dalle risate....

debbo capire se ..... veramente.... veramente.... veramente....

il pyrla1 calcola lo Sharpe Ratio prendendo la SD del sottostante :eek::eek::eek: invece che quella dei rendimenti del trading system.... :D:D:D:D:D:D


HELP MODE OFF


e paolino tace...... tace .. tace.... :D:D:D


Mò Ernè, poi ti stupisci pure che quelli che inviti qui ti dan buca.... :censored::censored:

A tutti piace il Kazzenger di Crozza.... mica il tuo.... :D:D:D:D:D


Carciofo(2)...leggi con attenzione...anche tu fai finta di essere intelligente...poi...solo poi...quando hai(presumibilmente purtroppo) capito..rispondi.

Tristezza^3....più soggettoni di così si muore..poi vi lamentate che tutti vi pigliano per il..:(

Leggere con attenzione,,,leggere con attenzione...leggere con attenzione....
 
A me dispiace sul serio..ma veramente non avete le basi "minime" per scrivere in questa sezione.

E più fate così...più sarete costretti a rinchudervi in recinti per parlarvi addosso senza ricevere alcun beneficio.

Di contro...se adottaste un atteggiamento diverso, più consapevole...verreste aiutati e capireste.

Ma a voi non interessa capire...:(
 
Riposto, perchè il pyrla1 ha già risposto col solito insulto e la mia modifica gli è sfuggita....

Quando si romperà la strategia oggetto del thread? Nessuno può dirlo..ma di certo è assolutamente probabile che, alzandosi la volatilità del sottostante (lo SPX) lo sharpe ratio del sistema scenderà.


E' Option Writing, Pyrla.
Se si alza la volatilità (ma quella implicita, non la storica) ovvio che perdo dei soldi e lo SR...... scende :eek::eek::D

Ma non è questo l'oggetto del thread; l'oggetto del thread è che nei momenti (pochi) di difficoltà per questo tipo di strategia da quando è attiva la gestione, i risultati di Mr Rao sfiorano qualcosa di impossibile.. cosa che tu non puoi capire perchè non sai nulla di opzioni, credi che la volatilità sia quella ghe ti dice la tua ultimissima versione del Garch.... :eek::eek: ed in più... non conosci Mr Rao.. :D:D:D.. :D:D .....'nzomma l'unica cosa che puoi fare qui è il .... pyrla.... :censored::censored::censored:
 
Io conosco lo Sharpe Ratio e so fare le divisioni.

Ancora non hai capito..altrimenti non ti stupiresti di un valore annualizzato di quel tenore.

Io parlo del concetto sottostante...di chi sia Rao me ne frego (ringraziando il cielo..)
 
E ti assicuro..che state facendo una figura grottesca (ma oramai è consuetudine..)..solo che stentate ad accorgervene...(il che è sinceramente triste..:()

Dai, piano piano...vedrai che se ci rifletti poi capisciOK!

Ciao, salutame Rao.

Miao
 
Io conosco lo Sharpe Ratio e so fare le divisioni.

Ho visto :D:D:D:D
Soprattutto sai distinguere tra il calcolo dello SR di un indice (es sp500) e quello di una strategia di trading.... :D:D:D
E Paolino tace tace tace....


Ancora non hai capito..altrimenti non ti stupiresti di un valore annualizzato di quel tenore.

Per la cronaca, in tutto il Thread IO non ho fatto un solo commento sullo SR..... non me ne importa niente dello SR.... lo trovo un concetto grandemente sopravalutato....io ho sempre e solo guardato ai rendimenti mese per mese... (cosa che tu non puoi fare perchè in quesgli stessi mesi non eri a mercato, giocavi coi numerelli....)

Io parlo del concetto sottostante...

Si si si... sottostante ma molto molto sotto sotto sottostante..... attento che a forza di guardare così in profondità non cadi dalla sedia ... poi come faresti a stare alla cassa del negozio?? :confused::confused:
 
Bravo, fai vedere che sai fare le divisioni:

deannualizza lo sharpe, hai un valore medio mensile di?

(fatti aiutare dalla maestra di matematica delle medie se è viva..perchè il dubbio che tu non l'abbia avuta è forte....)

ti ci faccio arrivare piano piano...:)
 
Aspetto sempre la "deannualizzazione dello sharpe"..

avete tutto ciò che vi serve, la volatilità storica annualizzata, il RF imposto, il valore medio risultante.

Dovete fare le divisioni..riuscite?
 
...Ma un trader è professionale in opzioni non ragiona così, MAI.

Un pò perchè è inutile: siamo sempre lì, la % di scadere OTM IN REALTA' non la puoi calcolare, ed anche se la potessi calcolare non servirebbe a molto dato che non si può prescindere dal pay off e dal fatto che - e Mr Rao da come parla ne sembra inconsapevole - il P&L di un option writer è PATH DEPENDENT: non dipende solo DOVE si arriva, ma COME.

Ed un pò perchè cozza con una ottica di trading molto veloce (nel 10% dei casi addirittura intraday): se hai un'edge su time frame così rapidi, ti converrebbe stare su opzioni ATM o in quei dintorni...

Ci ho riflettuto questa mattina per caso: il motivo per cui vendono DOTM può essere solo uno: si illudono di potersi coprire per strada. VIX o non VIX. E questo spiegherebbe anche i margini alti che patiscono.

Questa cosa gli può anche andare bene, ma fino ad un certo punto. Se il movimento è sufficientemente rapido e violento, non ce la fanno neanche ad andare in bagno. Per non parlare dei soliti noiosissimi problemi di timing.

Altra logica non la trovo.
 
Ultima modifica:
Mr Rao tiene duro.
ottobre: -0.12%, novembre: +1.75%, dicembre 2014 +1.93%.
 
i future sul vix non sono andati oltre 30+-....c'e' stato ben di peggio

cmq ora sto picco di vola gli disastrera' le performance per anni a venire
 
Indietro