Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A tutti gli effetti credo non sia mai uscito in quanto tutto questo è successo il giorno 4 gennaio e farebbe in tempo a inviare il modulo di ripensamento, giusto? forse non servirebbe neanche la telefonata al SEN (visto come gli è andata la prima).
Ho visto il modulo e dice che basta inviarlo per posta o email. Forse è meglio inviarlo per raccomandata?
si, se le date sono quelle, e non gli hanno fatto firmare rinuncia al ripensamento ( perche capita anche questo) è ancora in tempo.
poi però bisogna partire dall inizio e capire realmente con chi era prima se era con sen o con qualche altro operatore, perche se si trovava bene, mi fa strano che abbia deciso anche solo pensare di alzare la cornetta per parlarecon qualcuno, che in questo caso lo ha fregato, perche i prezzi del sen, anche dell ultimo trimestre sono ben lontani dei 0,20 che gli hanno appioppato.
Rispondo in ritardo al messaggio che mi era sfuggito. Si mi riferivo, in caso, a Enel Energia. Oramai ogni trattativa con SEN è solo telefonica. Ripeto era solo un pensiero per avere una persona fisica con cui trattare visto che qui a in zona abbiamo solo Enel.
Enel energia è un operatore come un altro, anzi forse uno tra i piu cari, oltre a questo si ritroverà ogni hanno rimodulazioni "al rialzo" già i 0,20 sono la prova perche ci sono offerte fisse a 0.14/0.15, Non credo che un 85 enne possa andare dietro a tutto ciò,
la scelta migliore sia quella , SEN e successivamente richiesta di adesione a clienti vulnerabili
 
Ultima modifica:
si, se le date sono quelle, e non gli hanno fatto firmare rinuncia al ripensamento ( perche capita anche questo) è ancora in tempo.
poi però bisogna partire dall inizio e capire realmente con chi era prima se era con sen o con qualche altro operatore, perche se si trovava bene, mi fa strano che abbia deciso anche solo pensare di alzare la cornetta per parlarecon qualcuno, che in questo caso lo ha fragato, perche i prezzi del sen, anche dell ultimo trimestre sono ben lontani dei 0,20 che gli hanno appioppato.

Enel energia è un operatore come un altro, anzi forse uno tra i piu cari, oltre a questo si ritroverà ogni hanno rimodulazioni "al rialzo" già i 0,20 sono la prova perche ci sono offerte fisse a 0.14/0.15, credo che un 85 enne possa andare dietro a tutto cio e la scelta migliore sia quella , SEN per clienti vulnerabili
Sono sicuro che ha sen perchè ha chiamato il numero in bolletta 800 900 800 che risulta essere del SEN. Lui aveva solo chiamato per chiedere come fare voltura a suo nome dalla moglie che è morta da oltre un anno.
Ripeto come poi sia arrivato ad ritrovarsi un contratto Iren non lo so. Lui mi conferma che ha solo parlato con una persona che ha risposto a quel telefono e che gli ha proposto di "migliorargli" la tariffa insieme al cambio nome.
Comunque adesso penso di aiutarlo a stampare il modulo di ripensamento e inviarlo per raccomandata quanto prima e magari anche inviare una copia con la mia PEC se trovo indirizzo pec di Iren. Grazie
 
Octopus consente di fare cambio gestore + voltura insieme?
ciao, anch'io devo farli contemporaneamente e volevo farlo con Octopus, ma visto che non si può ci toccherà prima fare la voltura con un altro fornitore e poi chiedere il passaggio a Octopus.
Qualcuno ci può consigliare un fornitore che faccia la voltura senza tanti intoppi e magari ad un prezzo onesto? (senza deposito cauzionale sarebbe ancora meglio :D )
 
Buongiorno,
il 24 dicembre ho aderito a dolomiti energia che mi sarà attivata il primo marzo. Ho ricontrollato adesso l'excel in prima pagina e vedo che con i nuovi prezzi energia la variabile è decisamente più conveniente. In particolare, per i miei consumi di 7100 KwH annui la spesa annua con tutela è stimata a 1686 euri mentre con dolomiti a cui ho aderito 1985 euri.

A questo punto pensavo di scaricare dolomiti e rientrare in SEN. Oltre la convenienza economica mi attira l'idea di non dover stare continuamente a controllare il mercato ogni due tre, almeno per qualche mese. Che ne dite?

L'unico problema è che ho rinunciato a diritto di ripensamento, speravo dolomiti mi attivasse il 1 febbraio ma alla fine comunque mi hanno slittato al 1 marzo.
Dite che possono comunque annullarmi il passaggio poichè siamo prima del 10 del mese?
Grazie
 
Buongiorno,
il 24 dicembre ho aderito a dolomiti energia che mi sarà attivata il primo marzo. Ho ricontrollato adesso l'excel in prima pagina e vedo che con i nuovi prezzi energia la variabile è decisamente più conveniente. In particolare, per i miei consumi di 7100 KwH annui la spesa annua con tutela è stimata a 1686 euri mentre con dolomiti a cui ho aderito 1985 euri.

A questo punto pensavo di scaricare dolomiti e rientrare in SEN. Oltre la convenienza economica mi attira l'idea di non dover stare continuamente a controllare il mercato ogni due tre, almeno per qualche mese. Che ne dite?

L'unico problema è che ho rinunciato a diritto di ripensamento, speravo dolomiti mi attivasse il 1 febbraio ma alla fine comunque mi hanno slittato al 1 marzo.
Dite che possono comunque annullarmi il passaggio poichè siamo prima del 10 del mese?
Grazie
Anche io avrò consumi stile i tuoi. Però scusa non capisco.... con Dolomiti il prezzo è fisso (0.13 più perdite di rete se non erro), l'alternativa che prendi in considerazione è a prezzo variabile...?
 
Buongiorno,
il 24 dicembre ho aderito a dolomiti energia che mi sarà attivata il primo marzo. Ho ricontrollato adesso l'excel in prima pagina e vedo che con i nuovi prezzi energia la variabile è decisamente più conveniente. In particolare, per i miei consumi di 7100 KwH annui la spesa annua con tutela è stimata a 1686 euri mentre con dolomiti a cui ho aderito 1985 euri.

A questo punto pensavo di scaricare dolomiti e rientrare in SEN. Oltre la convenienza economica mi attira l'idea di non dover stare continuamente a controllare il mercato ogni due tre, almeno per qualche mese. Che ne dite?

L'unico problema è che ho rinunciato a diritto di ripensamento, speravo dolomiti mi attivasse il 1 febbraio ma alla fine comunque mi hanno slittato al 1 marzo.
Dite che possono comunque annullarmi il passaggio poichè siamo prima del 10 del mese?
Grazie
hai diritto a recedere entro 14 giorni dalla stipula: manda una mail a reclami@dolomitienergia.it dichiarando di voler recedere avvalendoti della clausola di ripensamento. :bye:
 
Salve a tutti. Ho fatto tutta la procedura online per passare ad Edison world plus.
Alla fine della procedura ho ricevuto un messaggio sullo schermo del PC dove dicevano che avrei ricevuto un SMS entro 60 giorni.
E' normale come procedura?
Mi aspettavo almeno una mail di conferma, mah
 
Anche io avrò consumi stile i tuoi. Però scusa non capisco.... con Dolomiti il prezzo è fisso (0.13 più perdite di rete se non erro), l'alternativa che prendi in considerazione è a prezzo variabile...?
si. Dall'excel inserendo i miei dati la tutela risulterebbe più conveniente
 
hai diritto a recedere entro 14 giorni dalla stipula: manda una mail a reclami@dolomitienergia.it dichiarando di voler recedere avvalendoti della clausola di ripensamento. :bye:
il problema è che ho spuntato il box per rinunciare al diritto di ripensamento perchè speravo di essere attivato al limite al 1 febbraio. Ma alla fine mi attivano comunque a marzo. Secondo te posso rinunciare lo stesso?
 
si. Dall'excel inserendo i miei dati la tutela risulterebbe più conveniente
Non mi sembra strano che il variabile possa essere più conveniente del fisso.... il fisso per come la vedo io ti tutela dal rischio elevato crescita PUN. Spendi magari 1 o 2 cents in più del varabile ma ti copri da stra ppi all'insù. Che, per consumi come i nostri, farebbero davvero male....
 
il problema è che ho spuntato il box per rinunciare al diritto di ripensamento perchè speravo di essere attivato al limite al 1 febbraio. Ma alla fine mi attivano comunque a marzo. Secondo te posso rinunciare lo stesso?
Guarda io anche con Dolomiti sottoscritto il 28 dicembre , anche io ho spuntato la casella dei 14 gg di ripensamento , ho chiamato 2 gg al telefono e mi hanno detto che non ci sono comunque problemi , ieri ho mandato il modulo con allegato carta d’identità e vediamo .
 
Non mi sembra strano che il variabile possa essere più conveniente del fisso.... il fisso per come la vedo io ti tutela dal rischio elevato crescita PUN. Spendi magari 1 o 2 cents in più del varabile ma ti copri da stra ppi all'insù. Che, per consumi come i nostri, farebbero davvero male....
dipende da come si muoverà il Pun, che al momento e a 0,12 con la mono oraria del sen ( bioraria 0.11 in f23) al momento sta andando ad abbassarsi, se questo trend sarà riconfermato per il secondo trimestre, nessuna offerta fissa a 0,13/0.14 è piu conveniente per via ( oltre agli 1-2cent in piu) dei prezzi fissi che sono notoriamente piu alti, dovranno ri-allinearsi prima i prezzi del libero, quindi anche io con consumi elevati, ( sto abbondantemente sopra i 5000kw /annui) ero da poco passato iren( 0,12 finto che poi era a 0,14) ma sto passando a SEN
 
Ultima modifica:
dipende da come si muoverà il Pun, al momento sta andando ad abbassarsi, se questo trend sarà riconfermato per il secondo trimestre, nessuna offerta fissa a 0,13/0.14 rimarra conveniente, anche con consumi elevati, io sto abbondantemente sopra i 5000kw /annui ero da poco passato iren a 0,14, ma sto passando a SEN
Scusate la domanda banale e da neofita (anche io ho iren fisso). Cos'è SEN?
 
Guarda io anche con Dolomiti sottoscritto il 28 dicembre , anche io ho spuntato la casella dei 14 gg di ripensamento , ho chiamato 2 gg al telefono e mi hanno detto che non ci sono comunque problemi , ieri ho mandato il modulo con allegato carta d’identità e vediamo .
Grazie. Rientri in SEN? Il modulo per il ripensamento con dolomiti è quello che inviano in allegato alla scheda offerta per email? Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda banale e da neofita (anche io ho iren fisso). Cos'è SEN?
Servizio Elettrico Nazionale, dalle ultime notizie sarà attivo ancora fino a luglio, dopodicche si passerà al libero con un piano di tutela consumatori, se invece si rientra come cliente vulnerabile ( ultra 65 anni, reddito basso, condizione 104 ecc) si potra rimanere fino a data da destinarsi
Grazie. Rientri in SEN? Il modulo è quello che inviano in allegato alla scheda offerta per email? Grazie
io ho telefonato al numero verde, prendono i dati anagrafici dell intestatario e del PoD, poi ti mandano un modulo per email da compilare e sottoscrivere inserendo la Carta di identita ed entro 60giorni ti dovrebbero attivare, quindi a chi ha questa idea, consiglio di sbrigarsi visti tempi di processamento
 
Con un consumo annuo di 7.000 Kwh e 6 di potenza impegata il prezzo fisso è di circa 1.950.
Indicizzato tutelato 1.670, indicizzato libero (AGSM) 1.715. Quindi siamo lì...
SEN dà qualche "garanzia" in più di AGSM?
Ammesso valga la pena per meno di un euro al giorno di differenza correre il rischio di passare al variabile: questa ovviamente è una scommessa...
 
Buonasera, chiedo a Fra62 se è possibile inserire in griglia di comparazione sinergas anche per l'energia elettrica.
Grazie
 
Con un consumo annuo di 7.000 Kwh e 6 di potenza impegata il prezzo fisso è di circa 1.950.
Indicizzato tutelato 1.670, indicizzato libero (AGSM) 1.715. Quindi siamo lì...
SEN dà qualche "garanzia" in più di AGSM?
Ammesso valga la pena per meno di un euro al giorno di differenza correre il rischio di passare al variabile: questa ovviamente è una scommessa...
il servizio elettrico nazionale non e un agenzia multiservizi, agsm e un fornitore di servizi, un intermediario quindi, se la tua offerta e in linea bene o male con i prezzi del mercato tutelato ben venga, l importante e saperlo, ma bisogna andare sempre dietro al mercato però, per saper scegliere bene la propria offerta ogni anno e le sorprese stanno sempre dietro alla " prima bolletta" io di questo mi sono scocciato, ringrazio il mercato libero perche mi ha "tutelato" in certi periodi avendo un tariffa a prezzo fisso e non ho subìto il mercato, ma al momento ritengo piu sensato ( nel mio caso) il rientro al sen, avendo anche possibilità di rimanerci essendo utente vulnerabile, piuttosto di smazzarmi alla ricerca della miglior offerta, perdere ore ore per poi risparmiare una pizza ( quando va bene )
 
il servizio elettrico nazionale non e un agenzia multiservizi, agsm e un fornitore di servizi, un intermediario quindi, se la tua offerta e in linea bene o male con i prezzi del mercato tutelato ben venga, l importante e saperlo, ma bisogna andare sempre dietro al mercato però, per saper scegliere bene la propria offerta ogni anno e le sorprese stanno sempre dietro alla " prima bolletta" io di questo mi sono scocciato, ringrazio il mercato libero perche mi ha "tutelato" in certi periodi avendo un tariffa a prezzo fisso e non ho subìto il mercato, ma al momento ritengo piu sensato ( nel mio caso) il rientro al sen, avendo anche possibilità di rimanerci essendo utente vulnerabile, piuttosto di smazzarmi alla ricerca della miglior offerta, perdere ore ore per poi risparmiare una pizza ( quando va bene )
Per carità, non voglio mica giudicare la tua scelta. Anzi.
Mi chiedevo solo quali tutele "garantisce" SEN nel caso in cui il PUN salga... perchè questo è il vero problema.
E lo abbiamo visto quando siamo arrivati a PUN in zona 50 Centesimi a kwh poco più di un anno fa... e qui mica c'è una pizza di differenza....Ma senza arrivare a 0,5: per chi consuma tanto passare anche "solo" da 0,13 a 0,2/25 fa una bella differenza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro