Mutuo con opzione Offset di IWBank

hanno abbreviato: ora la regola standard per le richieste è la seguente (regola sempre derogabile in teoria, ma casomai occorre sentirli)
- Anzianità del conto superiore a 3 mesi
- Accredito dello stipendio o della pensione, da almeno 3 mesi (*)
- Età maggiore di 18 anni; inferiore ai 75 anni al termine del rimborso
(*) I liberi professionisti possono richiedere il mutuo inviando la documentazione che verrà richiesta in funzione della categoria reddituale di appartenenza

Riuppo per una domanda:
la regola standard per l'approvazione del mutuo mi è chiara.
Ma una volta ottenuto, come nel mio caso OK!, è possibile smettere di accreditare lo stipendio sul conto IW?
 
googler secondo me si puoi smettere tranquillamente..non mi pare sia menzionato obbligo di accredito stipendio sul contratto di mutuo

prova a chiedere conferma al servizio clienti..

ma per assurdo metti che cambi datore di lavoro e ti paga in contanti...non risulta più che hai accredito stipendio---cosa fanno ti chiudono il mutuo??
 
Ah, quindi funziona così...

A breve dovrei surrogare... tolgo l'accredito dello stipendio, loro si inkakkiano, mi chiudono il mutuo e siamo pari e patta! : ) OK!

ehhehe... magari! :)
 
Ah, quindi funziona così...

A breve dovrei surrogare... tolgo l'accredito dello stipendio, loro si inkakkiano, mi chiudono il mutuo e siamo pari e patta! : ) OK!

ehhehe... magari! :)


Dopo la surroga l'hai poi tolto l'accredito dello stipendio?
 
Riuppo il thread :D


Io ho Fineco, ma visto la convenienza del mutuo di IWBank con l'opzione offset ho proprio intenzione di aprire il conto con IWBank.

Allora se ho capito bene :

- mi basta accreditare lo stipendio per un mese ( quindi ammetiamo che inizi a fare richiesta adesso, ora che approvino tutto, facciano veriche, ecc. mi arriverà il 10 del mese prossimo )

- bastano gli mando gli ultimi 2 estratti conto ( quindi gli ultimi 6 mesi )


Visto che ci sono persone che hanno aperto questo mutuo, posso fare alcune domande ? :)


- Tempi medi in cui ti comunicano se ti concedono il mutuo ?

- visto che devo fare ancora richiesta, non è che qualcuno può dirmi i documenti che chiedono ?



Grazie :D
 
Riuppo il thread :D


Io ho Fineco, ma visto la convenienza del mutuo di IWBank con l'opzione offset ho proprio intenzione di aprire il conto con IWBank.

Allora se ho capito bene :

- mi basta accreditare lo stipendio per un mese ( quindi ammetiamo che inizi a fare richiesta adesso, ora che approvino tutto, facciano veriche, ecc. mi arriverà il 10 del mese prossimo )

- bastano gli mando gli ultimi 2 estratti conto ( quindi gli ultimi 6 mesi )


Visto che ci sono persone che hanno aperto questo mutuo, posso fare alcune domande ? :)


- Tempi medi in cui ti comunicano se ti concedono il mutuo ?

- visto che devo fare ancora richiesta, non è che qualcuno può dirmi i documenti che chiedono ?



Grazie :D

Quali sono i requisiti di base per poter richiedere IWMutuo?
È possibile richiedere IWMutuo se si possiede un conto corrente IWBank da almeno tre mesi e su cui si è domiciliato lo stipendio da almeno 3 mesi.
Attenzione: anche se non possiedi uno o entrambi i requisiti puoi comunque effettuare la richiesta di mutuo allegando alla documentazione di istruttoria richiesta anche copia dell’estratto degli ultimi sei mesi del conto corrente della banca presso cui è domiciliato lo stipendio. É obbligatoria però la domiciliazione di almeno una mensilità dello stipendio, per il lavoratori a tempo determinato e indeterminato, prima dell’erogazione del mutuo.

cmq guarda che pure CHEBANCA ha un mutuo simile..!!:yes::yes::yes:
http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/mutui/come-funziona?NavMenu=On
 
Quali sono i requisiti di base per poter richiedere IWMutuo?
È possibile richiedere IWMutuo se si possiede un conto corrente IWBank da almeno tre mesi e su cui si è domiciliato lo stipendio da almeno 3 mesi.
Attenzione: anche se non possiedi uno o entrambi i requisiti puoi comunque effettuare la richiesta di mutuo allegando alla documentazione di istruttoria richiesta anche copia dell’estratto degli ultimi sei mesi del conto corrente della banca presso cui è domiciliato lo stipendio. É obbligatoria però la domiciliazione di almeno una mensilità dello stipendio, per il lavoratori a tempo determinato e indeterminato, prima dell’erogazione del mutuo.

cmq guarda che pure CHEBANCA ha un mutuo simile..!!:yes::yes::yes:
http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/mutui/come-funziona?NavMenu=On


Lo sò, ma su CheBanca ho trovato commenti non troppo positivi, del tipo che prima ti dicono che ti concedono il mutuo, ma poi all'ultimo momento si tirano indietro.

Mentre su IWBank ho trovato commenti positivi per lo più.


E poi io vorrei fare un mutuo a tasso fisso, mentre il mutuo risparmio di CheBanca è a tasso variabile.
 
Ultima modifica:
Ma quando il capitale da restituire è inferiore alla giacenza media, ti corrispondono gli interessi sull'off set a tuo favore?
 
Ma quando il capitale da restituire è inferiore alla giacenza media, ti corrispondono gli interessi sull'off set a tuo favore?

ti conviene spostare eccedenza su iwpower o altrove..
 
Lo sò, ma su CheBanca ho trovato commenti non troppo positivi, del tipo che prima ti dicono che ti concedono il mutuo, ma poi all'ultimo momento si tirano indietro.

Mentre su IWBank ho trovato commenti positivi per lo più.


E poi io vorrei fare un mutuo a tasso fisso, mentre il mutuo risparmio di CheBanca è a tasso variabile.

di solito che banca è più permissiva, iw sono molto fiscali sul rapporto rata/stipendio...


se fai variabile BCE tale rapporto è 25%

se fai variabile euribor è 33%
 
Mutuo fisso Offset + Nuovo c/c

Ragazzi,
ho intenzione di aprire un mutuo fisso con Offset....
come sapete, è richiesta l'apertura di un nuovo c/c...
la cosa che non riesco a capire è:

L'offset viene calcolato su tutta la liquidità presente sul c/c?
o soltanto sul comparto base ("operativo", "dispositivo")?
Posso versare la liquidità necessaria ai fini offset nel comparto deposito?

vi chiedo questo perchè se mettessi 50.000€ sul c/c, non vivrei tranquillo, sapendo che con un eventuale clonazione della carta, potrei perdere tutto o quasi!

grazie
 
Ragazzi,
ho intenzione di aprire un mutuo fisso con Offset....
come sapete, è richiesta l'apertura di un nuovo c/c...
la cosa che non riesco a capire è:

L'offset viene calcolato su tutta la liquidità presente sul c/c?
o soltanto sul comparto base ("operativo", "dispositivo")?
Posso versare la liquidità necessaria ai fini offset nel comparto deposito?

vi chiedo questo perchè se mettessi 50.000€ sul c/c, non vivrei tranquillo, sapendo che con un eventuale clonazione della carta, potrei perdere tutto o quasi!

grazie

L'offset viene calcolato su tutta la liquidità presente nel comparto base "operativo", non remunerato.

Sulla preoccupazione per la clonazione della carta: le carte hanno dei limiti di spesa ed eventualmente garanzie sulla clonazione.

Hai già il c/c IWBank? Che carte IWBank hai/vuoi?
 
Ultima modifica:
no non ho un conto IW...
attualmente sono con Fineco!

..francamente ho paura di cambiare mi trovo così bene!


qualcuno sa se è necessario l'accredito dello stipendio?
 
no non ho un conto IW...
attualmente sono con Fineco!

..francamente ho paura di cambiare mi trovo così bene!


qualcuno sa se è necessario l'accredito dello stipendio?

Mica detto devi cambiare ;) (io per esempio li ho entrambi).

Ti riporto dalle FAQ di IWBank:

Quali sono i requisiti di base per poter richiedere IWMutuo?
È possibile richiedere IWMutuo se si possiede un conto corrente IWBank da almeno tre mesi e su cui si è domiciliato lo stipendio da almeno 3 mesi.
Attenzione: anche se non possiedi uno o entrambi i requisiti puoi comunque effettuare la richiesta di mutuo allegando alla documentazione di istruttoria richiesta anche copia dell’estratto degli ultimi sei mesi del conto corrente della banca presso cui è domiciliato lo stipendio. É obbligatoria però la domiciliazione di almeno una mensilità dello stipendio, per il lavoratori a tempo determinato e indeterminato, prima dell’erogazione del mutuo.


Poi se derogano non so, dipende dai casi ...
 
no non ho un conto IW...
attualmente sono con Fineco!

..francamente ho paura di cambiare mi trovo così bene!


qualcuno sa se è necessario l'accredito dello stipendio?


Per l'approvazione del mutuo è richiesta anche l'accredito dello stipendio.
A stipula fatta, puoi sempre cambiare ;)
 
Indietro